|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non riesco a connettermi a internet con il mio router wireless
Ciao,
ho da poco installato in casa un router wireless. Il modello è TEW-452BRP della Trendnet. L'ho configurato in maniera molto semplice specificando solo le impostazioni generali. Con il portatile Lenovo, non ho alcun problema, si connette e posso navigare tranquillamente. Mentre con il Mac Book Pro (modello nuovo con Mac OS X) non riesco a connettermi alla rete. Con AirPort riconosce la connessione e vi si connette, ma poi non permette di navigare in internet. Se controllo con l'interfaccia del router (connettendomi ad esso tramite http://192.168.1.1/) viene mostrato un ulteriore indirizzo IP quando cerco di connettermi con il Mac Book quindi anche il router lo "vede". Alcune delle impostazioni sono: DHCP abilitato, SSID broadcast, WPA/PSK per l'autenticazione, IP automatico. Quale puo' essere allora il problema? Devo cambiare qualcosa o configurare diversamente le impostazioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
prova a cambiare dns...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
i dns vengono assegnati dal dhcp?
se provi a collegarti all'interfaccia web del router dal mac, che succede?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.