Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 14:45   #1
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Consiglio smartphone con tastiera qwerty

Salve a tutti, da qualche giorno stavo pensando di acquistare un cellulare che abbia una tastiera qwerty, in quanto mando spesso molti messaggi, e il wifi poichè vado molto su internet.

Le altre caratteristiche non mi interessano particolarmente, basta che abbia wifi e tastiera qwerty...

Io pensavo ad un BlackBerry economico, oppure a qualche Nokia (ho visto qualche modello simile a quelli BB)..

Comunque vorrei spendere un centinaio di euro, massimo massimo 150 se proprio il cellulare li merita
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:14   #2
Uavo
Senior Member

Incredibile, nessuno che sa darmi qualche consiglio?
Eppure non mi sembra di aver scritto o chiesto qualcosa di complicato
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Old 04-08-2010, 12:32   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Di cellulari con tastiera qwerty, anche economici, ce ne sono un pò. Il problema è che per max 150 euro non penso ci trovi il wifi. O almeno non mi vengono in mente modelli siffatti.
Tralasciando il wifi, un'ottima tastiera si trova nel LG GW520, nel new Tribe, nel Nokia 6760 Slide, ... e forse qualche altro modello cha sta sui 150 euro.
Ma se vuoi il wifi non so, bisogna fare una ricerca più dettagliata.
Ovviamente a meno che uno vada sul'usato.

P.S.
Non so se lo sai ma per andare su internet col cellulare ci sono le varie offerte degli operatori su HSDPA, UMTS, etc...
Il wifi è più adatto ai pc e mini pc, anche perché devasta la batteria.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:05   #4
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Di cellulari con tastiera qwerty, anche economici, ce ne sono un pò. Il problema è che per max 150 euro non penso ci trovi il wifi. O almeno non mi vengono in mente modelli siffatti.
Tralasciando il wifi, un'ottima tastiera si trova nel LG GW520, nel new Tribe, nel Nokia 6760 Slide, ... e forse qualche altro modello cha sta sui 150 euro.
Ma se vuoi il wifi non so, bisogna fare una ricerca più dettagliata.
Ovviamente a meno che uno vada sul'usato.

P.S.
Non so se lo sai ma per andare su internet col cellulare ci sono le varie offerte degli operatori su HSDPA, UMTS, etc...
Il wifi è più adatto ai pc e mini pc, anche perché devasta la batteria.

grazie per il consiglio, in effetti sarebbe più comodo avere internet sempre a disposizione (poi con l'HSDPA sarebbe molto veloce)...
io ho la wind come operatore, e non so quali tipi di offerte faccia per avere internet sul cellulare...ora mi informo, ma comunque vorrei fare una cosa del tipo che pago solo una volta all'anno e basta, senza pagare una tariffa mensile o peggio ancora settimanale XD

comunque bello il Nokia che mi hai consigliato...lo metto nella lista dei "papabili", anche se il prezzo è leggermente sopra il mio budget, ma sembra meritare come telefono
Old 05-08-2010, 00:54   #5
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
magari cercando bene puoi trovare un sonyericson x10 mini pro usato a 160-170 euro.
spenderai un po di piu, ma avrai un telefono con la qwerty e soprattutto android
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:50   #6
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
magari cercando bene puoi trovare un sonyericson x10 mini pro usato a 160-170 euro.
spenderai un po di piu, ma avrai un telefono con la qwerty e soprattutto android
WOW!
bellissimo, l'ho visto ora!
ha tutte le caratteristiche che desidero, peccato che quelli che ho trovato stanno tutti sopra i 200 euro...se avessi i soldi, lo comprerei al volo

Purtroppo però devo tenermi massimo sui 150...comunque grazie mille per il consiglio, vedrò di trovarlo sotto i 200 perchè merita davvero!
Old 05-08-2010, 12:05   #7
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ragazzi mi inserisco anche io
se volessi arrivare sui 400 euro o anche poco di più, con tastiera qwerty cosa trovo? avrei preferito nokia.. ma va bene qualsiasi altra purchè affidabile
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:45   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
se volessi arrivare sui 400 euro o anche poco di più, con tastiera qwerty cosa trovo? avrei preferito nokia.. ma va bene qualsiasi altra purchè affidabile
Motorola Milestone
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:52   #9
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Azz. Ma per quella cifra o giù di lì trovi praticamente quasi tutto. Cioè restano fuori proprio solo i modelli super pregiati top di gamma.
Che dire? N97, N97 mini, C6 (sta uscendo adesso), vari Sony Ericsson con Android o Windows Mobile (xperia etc...), alcuni Samsung (forse), Mororola con Android, etc...
Cioè se puoi spendere fino a 400-450 ti conviene prendertela calma, vedere bene i modelli delle varie marche, guardare un pò di recensioni e poi scegliere in base alle tue esigenze.
Attenzione alla durata della batteria (di solito nelle recensioni o nei forum dedicati ne parlano), perché tali smartphone super fighi a volte sono bellissimi e fanno tutto, ma poi uno si accorge che una carica non dura nemmeno un giorno o quasi (non per un difetto ma perché proprio il telefono ciuccia la batteria per via delle sue caratteristiche di super figosità).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:56   #10
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Salve a tutti, da qualche giorno stavo pensando di acquistare un cellulare che abbia una tastiera qwerty, in quanto mando spesso molti messaggi, e il wifi poichè vado molto su internet.

Le altre caratteristiche non mi interessano particolarmente, basta che abbia wifi e tastiera qwerty...

Io pensavo ad un BlackBerry economico, oppure a qualche Nokia (ho visto qualche modello simile a quelli BB)..

Comunque vorrei spendere un centinaio di euro, massimo massimo 150 se proprio il cellulare li merita
Sfori di poco , ma il mio consiglio è il Nokia E71, cazzuto ed affidabile
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:12   #11
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Sfori di poco , ma il mio consiglio è il Nokia E71, cazzuto ed affidabile
eh infatti era uno tra quei nokia che avevo visto, insieme all'E63 e all'E72....tutti buoni cellulari, ma comunque sopra i 150 euro...

invece che mi dite dei blackberry? sono affidabili? come funzionano?

grazie a tutti
Old 05-08-2010, 15:02   #12
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
il motorola milestone mi stava convincendo ma non ha la videochiamata!!!
tutti i nokia li stanno sconsigliando tutti, si salva solo l'n900 ma dicono che il rapporto qualità prezzo è basso!!
uff il samsung quello con android andava bene ma la tastiera è virtuale!!
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:24   #13
Uavo
Senior Member

Allora, mi sono visto tutti i principali cellulari della Nokia, Sony Ericsson, BlackBerry, Samsung e HTC...

Ma cosa più importante, ho alzato il mio budget sui 200 euro grazie a mio padre
Comunque sul fatto della tastiera qwerty ci ho ripensato, va bene anche un touchscreen (che magari abbia la tastiera estesa virtuale)...

Attendo consigli da qualcuno
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian