Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 15:16   #1
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
[consiglio sui Mac] 13" core 2 duo o 15" i5??

Ciao

Finalmente, dopo molto tempo, mi sono deciso a comprare un Mac. Dapprima avevo puntato su un Hackintosh, poi mi sono detto "caxxo, per una volta nella vita concediti una cosa che ti serve!"

Quindi il dado è tratto. Lunedi(al massimo martedi) vado ad acquistarlo in un apple point(lo compro in negozio, cosi ho i 2 anni di garanzia invece che uno solo se lo compro da apple store).

il discorso però è questo: io ci dovrei principalmente programmare con Xcode(a tal proposito mi sono già studiato un paio di manuali di Objective-C) e quindi non saprei se optare per il 15" o il 13".

In breve, il discorso monetario non è un problema(certo che se posso risparmiare 600 euro non mi dispiace!!)

con 1149 euro prendo il mac 13" core 2 duo (con geforce m320)
con 1800 e rotti prendo il mac 15" i5 (geforce 330gt).

il discorso è semplice, col 13'' prediligerei la mobilità e la "leggerezza", a scapito di una configurazione ormai quasi obsoleta, mentre con il 15 sarei più "appesantito" ma con una configurazione più al passo con i tempi. Oltretutto il 13 non scalda come il 15.
Pecca forse grave del 13'' è la risoluzione del monitor: 1280x800. e non si può cambiare. col 15 avrei uno schermo full hd antiglare(compreso nel prezzo ovviamente).

Allora, voi che mi consigliereste?
Vi ripeto che l'ambito sarebbe più orientato al lavoro, ma non disdegnando la mobilità(in futuro prenderò l'iphone e lo collegherò via tethering alla bisogna)

Ogni suggerimento è bene apprezzato

Grazie
Old 01-08-2010, 15:56   #2
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
partendo dal presupposto che io sono uno dei principali sostenitori del partito anti-mela, il mio consiglio è questo:

Se proprio vuoi prenderti un mac ed hai soldi da spendere prendi il 15 pollici perchè il 13 ha un hardware veramente ridicolo....
Inoltre se sei uno studente o hai amici che studiano sfrutta lo sconto studenti che apple mette a disposizione fino a settembre, almeno risparmi 100 euro sul prezzo di listino...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 16:06   #3
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che io sono uno dei principali sostenitori del partito anti-mela, il mio consiglio è questo:

Se proprio vuoi prenderti un mac ed hai soldi da spendere prendi il 15 pollici perchè il 13 ha un hardware veramente ridicolo....
Inoltre se sei uno studente o hai amici che studiano sfrutta lo sconto studenti che apple mette a disposizione fino a settembre, almeno risparmi 100 euro sul prezzo di listino...
vero, l'hardware è limitato, ma come si sà, osx non è esoso in termini di risorse(e la cosa che si paga davvero è il software della mela, non l'hardware)

Anche io ero contro Apple, ma alla fine mi sono deciso a tastare anche l'altro lato della medaglia...proprio perchè debbo programmare in Xcode(iphone) ;-)

p.s. sono studente(iscritto ma purtroppo sono 1 anno e mezzo che non dò esami :'( ) quindi beneficio dello sconto: su 1149 euro pago 1080 per il 13''
Old 01-08-2010, 16:33   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
so che il sistema operativo apple non è avido di risorse però l'hardware del 13 pollici è veramente datato, se dovessi installarci applicazioni particolarmente pesanti a livello grafico non credo che tenga botta....io non spenderei mai una cifra del genere per quel pc....Preferisco il 15 pollici....poi ovviamente i soldi sono i tuoi...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian