|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Router + ripetitore WiFi. Consigli?
Dovrei coprire una zona di una casa con un router che purtroppo non riesce a coprirla a causa dei troppi muri.
Riuscirei però (almeno in teoria) a raggiungerla in modo abbastanza agile se aggiungessi un ripetitore al router. Quello che sapevo io è che router e AP devono essere della stessa marca. Poichè vorrei ricomprare entrambi a questo punto (l'AP in relaltà non ce l'ho) mi sapete consigliare al meglio? Ho dato un occhio sul sito netgeare e D-Link ma non ho capito bene quale accoppiata router+AP vadano bene. P.S. il modem ce l'ho già ed è di quelli schifosi telecom. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
presumo tu abbia un modem ethernet? Se è cosi ti consiglio l' accoppiate apple airport extreme (router) e express (a fare da repeater).
Quello che dici, effettivamente è corretto: poichè il wds non è standardizzato le soluzioni dei vari brand spesso non sono compatibili. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Hai mai pensato a usare i powerline?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie
Altri prodotti da consigliare? Una guida per usare i prodotti Apple? (comunque sì è ethernet il modem). Non posso usare i power line perchè nonostante sia lo stesso b&b i circuiti elettrici delle due zone da coprire sono diversi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.