Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2010, 17:05   #1
pp6ltzmna
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 612
caricamento mostruoso core i7

Ciao a tutti

Ho un core i7 i920 2,66Ghz, 8 GB di ram 1333mhz, asus p6t deluxe v2, ati radeon 5770 dx11 e un HD da 1TB che ho partizionato a metà e un 22" asus 1920x1080 fullHD.

Il problema di questo pc è che ogni volta che lo accendo arrivato a windows mi fa un caricamento mostruoso come se dovesse caricare un programma da 300 GB e poi dopo si stabilizza . Il fatto dopo va na meraviglia è veloce fa tutto benissimo. Può essere che ho una parte di Hd con 333GB occupati (dove inscrisco musica, video, giochi), e 110Gb dove è installato il SO.Diciamo che questo caricamento dura circa 30 secondi non tantissimo anche perchè all'avvio non c'è nessun programma. Grz fatemi sapere.
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 17:44   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18778
Se non lo hai gia fatto prova a deframmentare il disco fisso c:\ , e vedi se il problema migliora .
Altrimenti avvia un programma tipo bootvis , che ti elenca i programmi che si avviano durante il caricamento di windows e il tempo che impiegano ad avviarsi , in questo modo capisci se e un programma in particolare a rallentare il pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 18:17   #3
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Di che Windows parliamo, XP/Vista/7? Se parliamo di Seven, potrebbe dipendere da qualche servizio che si auto avvia (Utilità di deframmentazione dischi, SearchIndexer e quant'altro).
In generale, può essere che ti ritrovi qualche programma in esecuzione automatica (da Start o da Registro di configurazione) che eseguo qualche controllo pesante per il disco.
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:37   #4
pp6ltzmna
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 612
Ora provo con bottvis cqm si ho windows 7 e come facico a vedere quale dei servizi si avvia all'accensione di windows? Ma secondo me può essere pure che ho molti file nell'hd e quindi deve caricare circa 500 GB di robba? La defframentazione è un bordello hahaha durerà 10 anni .

ho scaricato bootvis ma dopo l'installazione appena lo avvio mi dice: impossibile trovare il punto di ingresso WmiOpernTraceCursor della procedura nella libreria di collegamento ADVAPI32.dll bho

Ultima modifica di pp6ltzmna : 31-07-2010 alle 19:44.
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:47   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
avvi il pc con qualche cd/dvd inserito nel lettore?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:03   #6
pp6ltzmna
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 612
mmmmmm ho un dvd vuoto dentro che non sapendo ho messo a masterizzare ora che finisco vedo se parte. xD
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:04   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
anche a me rallenta tantissimo quando lascio un dvd (vuoto o pieno che sia) nel lettore... prova, tanto non ti costa nulla
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:42   #8
pp6ltzmna
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 612
A me non parte proprio il programma mi da quell'errore che ho scritto prima e basta. Può essere che il programma non va su windows 7 64 bit? Puoi darmi il link corretto?
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 22:54   #9
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18778
Bootvis funziona su windows xp e non su windows 7 , se hai windws 7 e meglio che utilizzi winbootinfo :

che puoi scaricare da qui :
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ista-and-7/it/
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:10   #10
pp6ltzmna
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 612
Ragazzi l'ho fatto ma non cpaisco proprio niente. Cosa mi sapete dire




Ho notato che vengono caricati moltissimi file per un totale di 78 secondi di avvio
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 16:19   #11
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18778
La lista di file che vedi sulla finestra a sinistra chiamata "Boot process tree" indica i file caricati e il tempo impiegato per caricarli .
l' ultimo numero che vedi su ciascuna riga e il tempo in millisecondi impiegato .

Esempio se guardi la tua lista : smss.exe (PID: 356) significa che il file smss.exe e stato caricato in 356 millisecondi , quindi molto velocemente .

Devi cercare in quella lista tutti i file che impiegano diversi secondi a essere avviati , un secondo = 1000 millisecondi , quindi cerca i valori piu alti in quella lista . Puoi ignorare tutti i file veloci che impiegano meno di 2 secondi cioe 2000 millisecondi per essere avviati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 22:07   #12
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Start/Esegui, digita "msconfig" (senza virgolette) e poi Invio, nella successiva finestra apri la pagina "avvio", li sono elencati tutti i programmi che si avviano insieme al SO, puoi disabilitare tutto ciò che non riguarda Win e l'antivirus o quello che reputi inutile.
Prova anche a dare uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940
Alcuni di quei trucchi servono proprio a velocizzare l'avvio (e lo spegnimento).
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v