|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano
|
SDD PCI-Express
Saluti a tutti!
Avrei bisogno cortesemente di un informazione! Finalmente sto per assemblare il mio nuovo pc (anche grazie ai vostri consigli Cosa ne pensate? E' la prima volta che ne sento parlare, vorrei acquistare un 80 GB solo per il sistema operativo (Windows 7 a 64 bit), da poco conoscitore degli HDD SDD come mi sembra? Potrebbe essere adatto come hard disk per il sistema operativo (ero indeciso tra questo e l'Intel X25 da 80 Gb). Grazie a tutti per le info!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
gli SSD pci-e sono prodotti ad altissime prestazioni e altissimo prezzo; non hai spiegato che ambito di impiego ha questo computer, ma dubito che ti serva un aggeggio del genere per un banale sistema operativo, per di più vincolato a occupare uno slot pci-e.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 31-07-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Effettivamente sono stato un po vago!
Utilizzo il pc solo per lavoro (niente giochi), faccio un gran uso di software office, autocad e foto. Uso moltissimi programmi nello stesso momento, e sto cercando appunto di assemblare un pc molto reattivo e che mi possa durare nel tempo (mediamente tengo un PC 4-5 anni se non di più e una volta "finito" non ci metto più le mani). Ad ogni modo per completare il pc, mi manca solo l'Hard Disk per il sistema operativo, a questo punto, basterebbe un Intel X25-M o converrebbe buttarsi sull'OCZ (pensando appunto al fatto che non starò dietro ai nuovi SDD di prossima uscita e mi terrò questo per un bel pezzo). I7 860 con dissipatore Nocuta NH-C12P SE14 Ram 4 GB 1333 Mhz Corsair XMS3 Scheda madre Gigabyte GA-P55-USB3 scheda video Nvidia ENGT240 Hard Disk per storage Western Digital Caviar Black 1TB Alimentatore Enermax modulare 525W Windows 7 professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prendi l'X-25 per il sistema operativo e vivi felice.
tutto il resto andrà tranquillamente su dischi a piatti.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 31-07-2010 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, farò così, risparmio pure 150€
Grazie per la conferma al mio dubbio!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.