|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Da Alice Casa a Tiscali: bloccata la portabilita' del Voip
Ciao ragazzi,
Ho provato a fare il cambio a mia suocera, da Alice Casa Maxi con numero in Voip a Tiscali (wholesale bitstream). Pare che purtroppo stanno ancora aspettando, dopo 2 mesi, che Telecom gli faccia ritornare il numero Voip. Mi pare strano visto che comunque il codice segreto (cioe' il codice di migrazione) di Telecom e' anche presente sulla bolletta. Vi risulta anche a voi questo blocco del passaggio dei numeri voip telecom ad altri operatori?!? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E allora che ce lo mettono a fare il codice segreto?!? Maledetta Telecoz.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
|
Se non erro il codice segreto e' legato al numero telefonico ed al titolare ed e' indipendente dal tipo di contratto telefonico in essere sul numero..
Se alice casa e' una tipologia di contratto non portabile verso altri gestori devi prima chiedere a telecom la conversione della linea da voip ad rtg tradizionale e poi, con il codice segreto, puoi migrare verso altro gestore.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A partire dal fatto che non concepisco l'impossibilita' tecnica della portabilita' del numero voip a un altro operatore, ma chissenefrega se alice casa VOIP o Teleconomy RTG, io teoricamente sono un cliente e voglio passare ad un altro operatore.
Tra l'altro, se c'e' questa impossibilita', allora dovevano scriverlo sul contratto, quindi teoricamente sono pure passabili di denuncia.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
se ci invii i tuoi dati all'account [edit by CRL], posso verrificare lo stato di attivazione del tuo servizio. Ciao Emanuela. Ultima modifica di CRL : 02-08-2010 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnalata ai mod. Ultima modifica di CRL : 02-08-2010 alle 11:47. Motivo: Quote Editato |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Cmq ho chiesto conferma ad una collega....i numeri Alice Casa POSSONO migrare a altro operatore.
Avevo detto una vaccata. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie Mav, rimango con un po' di speranza allora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.