Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2010, 19:33   #1
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
21,5" 1920x1080

Ragazzi cosa ne pensate di un monitor 21,5" con quella risoluzione? Non è troppo piccolo?
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 16:45   #2
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:01   #3
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
da diventare ciechi
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:43   #4
Paier
Senior Member
 
L'Avatar di Paier
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 544
Io con un 23,6" full Hd mi trovo bene
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 23:52   #5
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
da diventare ciechi
Lo immaginavo..troppo piccolo dici?

Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Io con un 23,6" full Hd mi trovo bene
Eh si però è 2 pollici in più..ho provato un 23" e mi trovo da dio..chissà se è lo stesso anche con un 21.5...
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 14:08   #6
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Ovviamente questa risoluzione sarebbe solo da utilizzare in gioco non come risoluzione del desktop..lì veramente è impossibile vederci qualcosa..
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 19:04   #7
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
guarda la cosa è soggettiva... io non trovo particolari problemi...

La cosa migliore e andare in giro e vederlo di persona (nei megastore li trovi accesi e puoi valutare)... Se ti è possibile è meglio puntare su un 23/24"... E' sicuramente più comodo, e la grandezza non basta mai (da valutare in base alle esigenze e distanza visiva)

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:34   #8
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Io ce l'ho e mi trovo bene.
ANche gli imac da 21.5 pollici che sono sul mercato da un'anno a questa parte hanno quella risoluzione, e nessuno si è mai lamentato!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:47   #9
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
guarda la cosa è soggettiva... io non trovo particolari problemi...

La cosa migliore e andare in giro e vederlo di persona (nei megastore li trovi accesi e puoi valutare)... Se ti è possibile è meglio puntare su un 23/24"... E' sicuramente più comodo, e la grandezza non basta mai (da valutare in base alle esigenze e distanza visiva)

ciao
Infatti, l'ho visto acceso ed è niente male però non so in gioco come si comporti

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Io ce l'ho e mi trovo bene.
ANche gli imac da 21.5 pollici che sono sul mercato da un'anno a questa parte hanno quella risoluzione, e nessuno si è mai lamentato!
Ottimo ottimo, anche in gioco tutto bene?

Grazie.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:33   #10
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Ottimo ottimo, anche in gioco tutto bene?
Grazie.
Non gioco, mi dispiace!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:46   #11
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Ovviamente questa risoluzione sarebbe solo da utilizzare in gioco non come risoluzione del desktop..lì veramente è impossibile vederci qualcosa..
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
guarda la cosa è soggettiva... io non trovo particolari problemi...

La cosa migliore e andare in giro e vederlo di persona (nei megastore li trovi accesi e puoi valutare)... Se ti è possibile è meglio puntare su un 23/24"... E' sicuramente più comodo, e la grandezza non basta mai (da valutare in base alle esigenze e distanza visiva)

ciao
infatti è soggettivo soprattutto se uno non sa come usare i dpi.

io uso il 1920x1200 sul 15.4" e non ho la vista da uomo da 6 bilion dollars!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:09   #12
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti è soggettivo soprattutto se uno non sa come usare i dpi.

io uso il 1920x1200 sul 15.4" e non ho la vista da uomo da 6 bilion dollars!
Te li hai aumentati i dpi con quello schermo? Immagino di si... Di default credo che siano un pò troppo piccoli i caratteri, ma non l'ho mai visto di persona, quindi sono solo supposizioni

Quote:
Infatti, l'ho visto acceso ed è niente male però non so in gioco come si comporti
Intendi se giocando si nota qualche problema? Tutt'altro... L'unico possibile inconveniente è solo questo dei caratteri troppo piccoli (per alcuni) in ambito desktop. Se per te non ci sono problemi su questo fronte, non creartene altri perchè non ci sono
Come detto, se il budget lo permette, e se non avrai il monitor a 20cm di distanza punterei su un 23/24".
Se per i tuoi motivi vuoi rimanere su un 21.5" va bene comunque

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:19   #13
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Te li hai aumentati i dpi con quello schermo? Immagino di si... Di default credo che siano un pò troppo piccoli i caratteri, ma non l'ho mai visto di persona, quindi sono solo supposizioni

ciao
Certo che no!

Lo dicevo solo per chi non gradisce l'alta risoluzione.

Io passo tranquillamente dalla tv, adesso sto scrivendo da li, a 1920x1080 sul 40" ai 1920x1200 del 15.4" non ci trovo nulla di particolare.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:45   #14
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Beh come risoluzione del desktop non è un problema posso anche diminuirla...più che altro pensavo di non godermi appieno i 1920x1080 su uno schermo così piccolo (visto che sono abituato a giocare su un 40") ma se mi dite che è lo stesso..
Ho preso in considerazione questo monitor perchè ho ricevuto un buono di un noto negozio (anche libreria per intenderci) e l'unico disponibile con quella risoluzione e in quel budget è l'hp 2210i...altrimenti mi orienterei sul 2310 (che costa poco più, magari anche usato) o su un Asus vh242h..
Thx.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 08:53   #15
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Certo che no!
Lo dicevo solo per chi non gradisce l'alta risoluzione.
Ah ok, avevo capito male
Due estremi quasi Mi piacerebbe vederlo di persona uno schermo del genere

Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Beh come risoluzione del desktop non è un problema posso anche diminuirla...
Ho preso in considerazione questo monitor perchè ho ricevuto un buono di un noto negozio (anche libreria per intenderci) e l'unico disponibile con quella risoluzione e in quel budget è l'hp 2210i...altrimenti mi orienterei sul 2310 (che costa poco più, magari anche usato) o su un Asus vh242h..
Thx.
Non è consigliabile diminuirla la risoluzione sugli LCD perchè avresti una sostanziale perdita di qualità e devono lavorare secondo specifiche
Non vorrei ricordare male ma quegli HP sono glare vero? A me personalmente non piacciono proprio, ma a chi non dà fastidio, sembrano apprezzare il prodotto

Comunque se l'hai visto, ti è piaciuto e non ti sei accorto di eventuali problemi (effetto lucido fastidioso, sritte piccole...) direi che vada bene

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:17   #16
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Non vorrei ricordare male ma quegli HP sono glare vero? A me personalmente non piacciono proprio, ma a chi non dà fastidio, sembrano apprezzare il prodotto

Comunque se l'hai visto, ti è piaciuto e non ti sei accorto di eventuali problemi (effetto lucido fastidioso, sritte piccole...) direi che vada bene

ciao
Esatto, è glare come alcuni portatili..non proprio comodo in tutte le situazioni ma io amo gli schermi lucidi per la nitidezza delle immagini (infatti il contrasto è 40000:1).

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Non è consigliabile diminuirla la risoluzione sugli LCD perchè avresti una sostanziale perdita di qualità e devono lavorare secondo specifiche
Lo so e anche molta ma ho già adoperato questa soluzione quando ho utilizzato il 40 ed il 23: mi sembra impossibile utilizzare un desktop con qella risoluzione.
Grazie mille.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:44   #17
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Esatto, è glare come alcuni portatili..non proprio comodo in tutte le situazioni ma io amo gli schermi lucidi per la nitidezza delle immagini (infatti il contrasto è 40000:1).
Grazie mille.
See 40000:1 neanche un ips arriva a tanto, se è un 500:1 e già ottimo.

Il lucido poi non migliora per nulla la nutidezza ma aumenta solo leggermente la resa cromatica così si possono usare matrici più economiche e meno buone.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:09   #18
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
See 40000:1 neanche un ips arriva a tanto, se è un 500:1 e già ottimo.

Il lucido poi non migliora per nulla la nutidezza ma aumenta solo leggermente la resa cromatica così si possono usare matrici più economiche e meno buone.
Va be' gli altri però dichiarano 20000:1 quindi comunque ha più contrasto effettivo no?
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:34   #19
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2133
Io ho uno schermo 22" full e mi ci trovo benissimo. Prendilo pure, vista anche l'opportunità che hai.
In generale, riguardo al contrasto, non darei tanta importanza al valore dichiarato dal fornitore...
__________________
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:55   #20
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Va be' gli altri però dichiarano 20000:1 quindi comunque ha più contrasto effettivo no?
Anche no visto che è il contrasto dinamico ed è un valore di puro marketing e ognuno lo misura come vuole.

La mia tv che è considerata l'lcd a maggior contrasto ha un 2900:1 reale e circa 80000:1 dichiarato, altre tv dichiarano 120000:1 ma realmente non superano i 1300:1
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v