Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 18:59   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
grave problema superdrive mac mini aggiornamento snow leopard

oggi ho finalmente acquistato l'aggiornamento per passare da leopard a snow leopard per il mio mac mini (early 2009: c2d 2.0ghz, 9400m, 4GB RAM), ma mi si è presentato un problema abbastanza grave al momento dell'installazione:

il dvd di snow leopard viene letto ma il superdrive fa molto rumore vibrando in modo eccessivo, e l'installazione avviene in tempi davvero esagerati (durante il primo tentativo di installazione dava come tempo previsto un'ora e 10 minuti, passato quel lasso di tempo e finita di caricare la barra ne è cominciata un'altra che richiedeva 4 ore e 27 minuti ) .

Temendo che il dvd di installazione fosse fallato sono tornato dove l'ho comprato, ma testandolo su altri mac (un macbook pro e un macbook nuovi in esposizione) non si verificavano le stesse vibrazioni che invece si presentano sul mio mac mini anche se il dvd presenta un tempo di installazione simile a quello che era previsto per me (1 ora e passa, ma mi pare di aver capito che è lo standard).

A questo punto non so dove sbattere la testa:
esiste un modo installare il dvd di snow leopard senza usare fisicamente il dvd (magari come avviene con starcraft o steam, cioè scaricando il file da internet e poi riscattando il seriale)?
altrimenti ho un pc con windows a disposizione, posso aiutarmi in qualche modo con quello?
c'è altrimenti una soluzione per far funzionare meglio quella mondezza del superdrive del mini (che ha a malapena un anno di vita e a quanto pare leggendo su internet non sono proprio l'unico al quale da problemi)?

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:16   #2
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
oggi ho finalmente acquistato l'aggiornamento per passare da leopard a snow leopard per il mio mac mini (early 2009: c2d 2.0ghz, 9400m, 4GB RAM), ma mi si è presentato un problema abbastanza grave al momento dell'installazione:

il dvd di snow leopard viene letto ma il superdrive fa molto rumore vibrando in modo eccessivo, e l'installazione avviene in tempi davvero esagerati (durante il primo tentativo di installazione dava come tempo previsto un'ora e 10 minuti, passato quel lasso di tempo e finita di caricare la barra ne è cominciata un'altra che richiedeva 4 ore e 27 minuti ) .

Temendo che il dvd di installazione fosse fallato sono tornato dove l'ho comprato, ma testandolo su altri mac (un macbook pro e un macbook nuovi in esposizione) non si verificavano le stesse vibrazioni che invece si presentano sul mio mac mini anche se il dvd presenta un tempo di installazione simile a quello che era previsto per me (1 ora e passa, ma mi pare di aver capito che è lo standard).

A questo punto non so dove sbattere la testa:
esiste un modo installare il dvd di snow leopard senza usare fisicamente il dvd (magari come avviene con starcraft o steam, cioè scaricando il file da internet e poi riscattando il seriale)?
altrimenti ho un pc con windows a disposizione, posso aiutarmi in qualche modo con quello?
c'è altrimenti una soluzione per far funzionare meglio quella mondezza del superdrive del mini (che ha a malapena un anno di vita e a quanto pare leggendo su internet non sono proprio l'unico al quale da problemi)?

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
IMHO hai almeno tre possibilità:
1) Se hai ancora il sistema operativo precedente e il DVD funziona (anche se malino: magari non regge a un lavoro prolungato), acchiappa una pennina da 8 Gb, partizionala con GUID e, con utility disco, ripristina il DVD d'installazione sulla pennina. Da preferenze di sistema imposta come disco di avvio la pennina e riavvia: così dovrebbe partire l'installazione come se si trattasse del DVD (solo che è molto più veloce);
2) usa un DVD esterno USB e, sempre se hai ancora il sistema operativo seleziona come disco di avvio il DVD esterno...stesso risultato di prima solo che l'installazione è come se fosse normale...
3) so che non è corretto ma, a mali estremi, estremi rimedi: scaricati un'immagine e ripristina quella sulla pennina USB (partizionala in GUID per renderla avviabile) in modo da poter reinstallare il S.O. come specificato sopra.

Ciauz =)
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.

Ultima modifica di frargiolas : 31-07-2010 alle 14:39.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 18:23   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
alla fine ho risolto installando in modo tradizionale, l'installazione grazie al superdrive farlocco è durata "solo" 6 ore..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian