|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Impossibile connettersi
Salve a tutti,
ho cercato una discussione che riportasse questa problema ma non sono riuscito a trovarla, perciò mi scuso in anticipo se ne esiste già una e mi sia sfuggita. Il mio problema riguarda il router wireless Trust: installato sul mio pc fisso (privo di antenna wifi) funziona correttamente via cavo ethernet. Se provo però a collegarmi da un qualsiasi dispositivo (che sia il mio BlackBerry, o il Nokia di mio fratello, o i due notebook che in casa) non riesco a connettermi, non arriva neanche a chiedermi la password WPA dicendomi 'Impossibile connettersi'... Mi viene il dubbio che debba inserire nella tabella di routing il MAC address di ogni dispositivo, ma non mi sembra una cosa normale, questa... chiedo aiuto. Se vi serve qualsiasi altra info, chiedetemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ci sono aggiornamenti...
ho inserito nelle impostazioni del router, l'indirizzo MAC del mio portatile e in effetti adesso sembra connettersi alla rete wireless solo che mi da 'Nessun accesso a internet'............ sto sclerandoooooo!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
signori.. è incredibile...
ci sbatto la testa da una settimana, mi decido a scrivervi qui, e, prima ancora di ricevere una vostra risposta, risolvo tutto... alla fine nel mio portatile era disabilitato il DHCP... però mi rimane questo dubbio: perchè ho dovuto inserire il mac address nelle impostazioni del router? eppure di default il filtro mac address era disabilitato. e così non funzionava, allora l'ho abilitato e ho inserito il mac del mio portatile. così va come un treno... possibile che debba inserire i mac address di ogni dispositivo che voglio collegare?!?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il DHCP del Router è abilitato?
Poichè se disabilitato il PC fisso funziona avendo dato, per eseguire la configurazione, alla scheda di rete un IP appartenente alla sottorete del Router stesso. Abilita il DHCP e le altre periferiche si connetteranno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.