|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C#]Dividere una stringa in n parti....
......senza conoscerne a priori la lunghezza..
Ciao a tutti se ho una stringa di lunghezza variabile, come posso dividerla, per esempio in tre parti (o 4, 7, etc) facendo in modo che tutte le parti prima dell'ultima siano uguali, per esempio di 5 caratteri (o nove oppure n) ? per esempio se ho: Codice:
raoulbennethnubbanubbofparodiesprogramming raoul benne thnub banub bofpa rodie sprog rammi ng Grazie a tutti RaouL.
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 30-07-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Come sarebbe senza conoscerne la lunghezza? Nel momento stesso in cui hai messo le mani sulla stringa da dividere, sai anche quanto è lunga.
Cosa devi fare?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
mmm.. alla fine però la conosco lo stesso, sarebbe mia_stringa.Length... hai ragione
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
hai presente quel pezzo di codice che ti ho scritto nell'altro thread?
Quello con la regex "\w{3}"? Ecco sostituendo il 3 con un numero x, dividerai la stringa in pezzi lunghi x. Ecco il link Ultima modifica di astorcas : 30-07-2010 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Bello, ma non zappi via l'ultima stringa parziale?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
no non dovrebbe, in pratica non essendo un match non ci mette lo spazio in fondo ma lo lascia com'è
EDIT: ripensandoci il problema è un altro. Se la lunghezza della parola è un multiplo di quell'X allora lo spazio viene aggiunto anche in fondo, il che potrebbe essere considerato scorretto. La regex andrebbe corretta così: \w{X}(?!$) Ultima modifica di astorcas : 30-07-2010 alle 18:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.