Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 13:36   #1
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
stampante sotto le 70€ .

adesso ho una multifunzion Hp c3180 , solo che ultimamente ha problemi sul carrello che sposta le testine , e quando arriva a fine corsa fa un rumore fortissimo ....

Allora pensavo di comprarmi una stampante nuova e continuare ad usare per un pò lo scanner della c3180 che tanto per quello che devo farci per ora va benissimo

Volevo spendere max sulle 60/70 € , però volevo avere qualcosa che fosse abbastanza buona . In grando di fare in caso di bisogno la stampa di foto con dei buoni risultati, ma principalmente stampa di testi e grafici . Con dei costi di gestione buoni

C'è niente a prezzi cosi bassi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:10   #2
aeroxr1
Senior Member

non c'è niente a questa cifra ?

mi consigliate un'altra multiuso ?
Old 02-08-2010, 09:11   #3
AloneInTheDark
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
HL 2037

Ciao, ti consiglio la brother HL 2037.
Stampante Laser B/N, piccola, compatta, facilissima da usare e ricaricare.
Ovviamente non puo' stampare foto a colori, non ha scanner, ma per quella cifra non credo che troveresti una qualità sopra il mediocre. In questi casi meglio sceglire un oggetto che faccia bene le sue funzione senza troppi fronzoli.
La uso da 1 anno circa, mai inceppata.
Per comparazioni di altre stampati... ti consiglio alatest.
AloneInTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:23   #4
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AloneInTheDark Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio la brother HL 2037.
Stampante Laser B/N, piccola, compatta, facilissima da usare e ricaricare.
Ovviamente non puo' stampare foto a colori, non ha scanner, ma per quella cifra non credo che troveresti una qualità sopra il mediocre. In questi casi meglio sceglire un oggetto che faccia bene le sue funzione senza troppi fronzoli.
La uso da 1 anno circa, mai inceppata.
Per comparazioni di altre stampati... ti consiglio alatest.
volevo qualcosa a colori , perchè se devo stampare qualche grafico avrei dei problemi con una stampante solo B/N
Old 04-08-2010, 16:36   #5
aeroxr1
Senior Member

avrei trovato la Hp C4685 a 59€
e la HP Deskjet F2480 All-in-One a 50€
come sono rispetto alla mia attuale c3180 ?
Old 05-08-2010, 09:43   #6
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
dipende da quanto stampi, le Hp costano relativamente poco, ma ogni volta che cambi colori sono mazzate perchè è compresa anche la testina nella cartuccia, quindi adatta a chi stampa poco e sporadicamente, se si secca la testina cambi cartuccia e via.

io personalmente stampo parecchio e preferisco le Epson, le cartucce costano considerevolmente meno e le testine però perdono smalto e vanno buttate dopo 5-6 anni (quindi va sostituita tutta la stampante), in compenso sono rimasto stupito dalla qualità di stampa delle nuove testine piezoelettriche proprio della Epson, che unite alla carta fotografica e ai colori Durabrite ne fanno una più che decente stampante fotografica di emergenza (rimanendo sul fatto che cmq conviene sempre far stampare le foto in negozio coi prezzi attuali che vanno dai 10 ai 30 centesimi a foto)
Ho una Epson SX405 presa quasi 1 anno fa a 59 Euro, stampante multifunzione avanzata con scanner e software proprietario per l'utilizzo offline.
Per quel prezzo compri un sacco di cose cmq, ti conviene girare un pò, cmq se l'utilizzo è principalmente online tramite un pc anche una della serie SX100 o SX200 va benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
avrei trovato la Hp C4685 a 59€
e la HP Deskjet F2480 All-in-One a 50€
come sono rispetto alla mia attuale c3180 ?
Secondo me stanno tutte li, una stampante è composta principalmente da 4 fattori, il motore con le cinghie, le testine, e il software che gestisce la stampa e la scocca con pulsanti. Parti dal presupposto che HP, come EPSON o altre marche non hanno motori e testine differenti per ogni modello, querllo che cambia è le velocità, la silenziosità (dovuta a organi meccanici più raffinati) e dall'eventuale software con pulsanti dedicati che ti permettono di usarla Offline (cioè senza l'ausilio del PC).
Di conseguenza mi sento di dirti che tra una da 50 euro e una da 70 euro non c'è questa grande differenza, i pezzi sono sostanzialmente identici. Cosa diversa tra una da 50 e una da 200 euro.

P.S. la C3180 era una gran bella macchina, non penso che queste 2 siano alla stessa altezza, cmq parti dal presupposto che per quello che ci devi fare, testo e grafici vanno bene praticamente tutte!

Ultima modifica di tuccio81 : 05-08-2010 alle 09:52.
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:37   #7
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
dipende da quanto stampi, le Hp costano relativamente poco, ma ogni volta che cambi colori sono mazzate perchè è compresa anche la testina nella cartuccia, quindi adatta a chi stampa poco e sporadicamente, se si secca la testina cambi cartuccia e via.

io personalmente stampo parecchio e preferisco le Epson, le cartucce costano considerevolmente meno e le testine però perdono smalto e vanno buttate dopo 5-6 anni (quindi va sostituita tutta la stampante), in compenso sono rimasto stupito dalla qualità di stampa delle nuove testine piezoelettriche proprio della Epson, che unite alla carta fotografica e ai colori Durabrite ne fanno una più che decente stampante fotografica di emergenza (rimanendo sul fatto che cmq conviene sempre far stampare le foto in negozio coi prezzi attuali che vanno dai 10 ai 30 centesimi a foto)
Ho una Epson SX405 presa quasi 1 anno fa a 59 Euro, stampante multifunzione avanzata con scanner e software proprietario per l'utilizzo offline.
Per quel prezzo compri un sacco di cose cmq, ti conviene girare un pò, cmq se l'utilizzo è principalmente online tramite un pc anche una della serie SX100 o SX200 va benissimo.

Secondo me stanno tutte li, una stampante è composta principalmente da 4 fattori, il motore con le cinghie, le testine, e il software che gestisce la stampa e la scocca con pulsanti. Parti dal presupposto che HP, come EPSON o altre marche non hanno motori e testine differenti per ogni modello, querllo che cambia è le velocità, la silenziosità (dovuta a organi meccanici più raffinati) e dall'eventuale software con pulsanti dedicati che ti permettono di usarla Offline (cioè senza l'ausilio del PC).
Di conseguenza mi sento di dirti che tra una da 50 euro e una da 70 euro non c'è questa grande differenza, i pezzi sono sostanzialmente identici. Cosa diversa tra una da 50 e una da 200 euro.

P.S. la C3180 era una gran bella macchina, non penso che queste 2 siano alla stessa altezza, cmq parti dal presupposto che per quello che ci devi fare, testo e grafici vanno bene praticamente tutte!
un'altra stampante all'altezza della c3180 che mi sta lasciando ? il carrello a fine corsa fa un rumore meccanico fastidiosissimo e non me la sento di spendere soldi nelle cartuccie per una stampante che si potrebbe rompere da un momento all'altro -.-"
Old 05-08-2010, 15:37   #8
tuccio81
Member

Quote:
un'altra stampante all'altezza della c3180 che mi sta lasciando ? il carrello a fine corsa fa un rumore meccanico fastidiosissimo e non me la sento di spendere soldi nelle cartuccie per una stampante che si potrebbe rompere da un momento all'altro -.-"
prenditi la serie 4600 e passa la paura.
se la vuoi wireless cerca la serie 4700.
Ma non ti conviene spendere di più secondo me.
Old 05-08-2010, 16:44   #9
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
prenditi la serie 4600 e passa la paura.
se la vuoi wireless cerca la serie 4700.
Ma non ti conviene spendere di più secondo me.
per serie 4600 intendi c4600 in su ?
o epson ?
Old 05-08-2010, 19:22   #10
tuccio81
Member

Quote:
per serie 4600 intendi c4600 in su ?
o epson ?
la HP c4685.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian