|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema accesso ai server, mai capitato prima O.o
Ragazzi da un paio di giorni ho un problema strano. Vi spiego in poche parole.
Se apro Windows Live Messenger non mi fa accedere, avviando la risoluzione dei problemi mi da un problema sulle porte. L'errore che esce fuori è 80048820. Se avvio iTunes non mi fa connettere allo Store. "iTunes could no connect to the iTunes Store. The network connection timed out" "make sure your network settings are correct and your network connection is active, then try again. E analogamente accade anche per altri programmi, ogni volta è impossibile accedere al server di turno. I software p2p come jdownloader e utorrent funzionano normalmente Ho pensato al firewall ma non è questo il problema dato che ho disattivato prima quello di Norton (disattivato anche completamente) e poi quello di Windows, ma non ho ottenuto miglioramenti. Ho pensato a problemi del Router ma dall'iPod accedo tranquillamente sia a messenger che a iTunes. Acer Aspire 5541 Modem Fastweb Norton 360 4.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La navigazione internet va?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora a questo punto c'è qualcosa che blocca quegli applicativi....
O Fastweb o un tuo firewall. Hai modo di provare da un PC pulito o da una macchina virtuale?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
appena provato dal netbook che è collegato alla stessa rete wi-fi. tutto funziona normalmente, per quanto riguarda il firewall ho sia disattivato lo smart firewall di norton che quello di windows, ho provato anche a disinstallarlo il norton ma niente.. vorrei non formattare un pc che ha appena 3 mesi
Ultima modifica di fg-95 : 30-07-2010 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Immaginavo... è qualcosa sul PC....
![]() |
#7 |
Junior Member
|
già, il problema è che non so proprio cosa potrebbe essere
Ultima modifica di fg-95 : 30-07-2010 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao
sicuro che norton sia stato rimosso correttamente? BMW |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
sì, e anche disattivando firewall, antivirus e ogni altro componente, il problema non si risolveva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai usato "Norton_Removal_Tool.exe" per rimuovere Norton?ù
Poi scarica da QUI ComboFix e fai un controllo della macchina con questo seguendo le istruzioni.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 30-07-2010 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Sì ho usato il tool e niente e il ComboFix nel link non supporta Windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si vede che hai la versione a 64 bit.
Disinstalla Windows Live Messenger ed installa una versione antecedente.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
sì ho Windows 7 Home Premium 64 bit, scusate mi sono dimenticato di postarlo prima.
Su live messenger ho già fatto parecchie prove, messa anche la nuova beta, poi cambiata nella versione stabile. le stesse versioni funzionano sul netbook. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un ripristino configurazione a prima del problema , ripristinalo e vedi se risolvi.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
niente, il ripristino più lontano risale al 29/07/2010 e già avevo questo problema.. Ho un Backup del terzo giorno che avevo comprato il pc, in poche parole sarebbe come formattarlo. Non vorrei formattare il computer dato che ho dei software installati che non trovo più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i problemi che hai con msn (parlo di oggi però, non degli altri giorni) li stai avendo xkè microsoft stava rinnovando hotmail... e magari anche qualcos'altro che ora non so quale...
i client esterni non vanno a nessuno, o quasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
dunque per live messenger dovrei solo aspettare? e per itunes e tutti gli altri che faccio aspetto pure lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prova a scaricare Malwarebytes funzionante per SO 64 bit,
Lo installi, lo aggiorni e lo esegui, male non fa e può darsi che ti risolve il problema.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
fatto e non è cambiato niente, ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria con rete ma appaiono gli stessi errori pure lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
boh, virus non ce ne sono non so più che fare
Ultima modifica di fg-95 : 31-07-2010 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.