|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aiuto problema monitor
Ciao a tutti..sono circa 2 giorni che mi si verifica la seguente cosa:
alcuni pixel del monitor lampeggiano di un colore tipo rosso mi pare....ho letto su internet che potrebbe essere la vram della scheda video..ma io ho una Ati Sapphire 5970 nuova di zecca che non mi ha mai dato problemi fino ad ora....non sara per caso il monitor? Il monitor è un SyncMaster 941MW...piu che un monitor sarebbe una Tv ma è utilizzabile anche come monitor....potrebbe essere il monitor "rotto"? grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ogni pixel è formato da 3 sub-pixel r-g-b; probabilmente si sono bruciati dei pixel rossi. Prova con un dito a massaggiare/ticchettare nel punto ove si trovano...a volte funziona... (se i transistor che li controllano non sono bruciati ma solo "incantati").
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per verificare se il problema e del monitor o della scheda grafica , basta che accendi il monitor senza collegarlo al pc , ti comparira il logo del monitor , poi puoi anche entrare nel menu del monitor , solo per verificare se i pixel restano accesi o no . Se i pixel restano spenti allora la colpa e della scheda grafica difettosa .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.