|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema collegamento wireless
salve, ho un asus eepc con windows xp.
in ufficio ho 3 pc collegati in lan ed un windows server con condivisione file/stampanti. il modem/router in questione è sempre questo: ![]() vorrei connettermi in wireless al suddetto router, ma non mi riesce. il led wi-fi del modem è sempre rosso fisso. entro nel pannello di controllo del router e mi trova l'eepc però mi dice non connesso. c'è il DHCP abilitato con il range da 200 a 254. all'asus gli è stato assegnato il 211. ho provato a connettermi inserendo la wep della rete wireless ma non si connette. al momento le impostazioni sono configurate in automatico, quindi impostate su: ottieni automaticamente indirizzo ip = si ottieni automaticamente server dns = si ma non va. nemmeno con le impostazioni: usa questo indirizzo ip=si usa questo server dns=si ed inserendo l'indirizzo ip assegnato dal router ovvero il 211, il gateway, la subnet mask, ma non so cosa mettere su server dns primario e alternativo...dove prendo questo valore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ma non so cosa mettere su server dns primario e alternativo...dove prendo questo valore?
Subent mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 DNS alternativo vuoto.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora metto i valori manualmente...giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi dice non connesso con firewall. non trova nemmeno la rete..po**
ma devo fare la procedura installazione della rete? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ricominciamo da capo
Hai scritto: ho un asus eepc con windows xp Devi attivare la WiFi dell'EeePC con Fn+F2, led anteriore azzurro acceso Configuri la scheda di Rete WiFi con IP automatico Doppio click sul Monitorino in fondo a dx (quello con le onde radio) Doppio click sulla tua rete (Alice-xxxxxxx) Ti chiede la chiave di rete e la inserisci nei 2 campi (è scritta sotto al modem) Ti darà connesso.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perfetto (il led azzurro è acceso, tutto è impostato su automatico)
quando clicco sul monitorino non mi trova nessuna rete! ho provato a configurare manualmente anche la rete wi-fi inserendo SSID, password etc. ma niente. è assurdo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.