|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Schede Tunnel connessione alla rete locale <LAN>
Salve, digitando ipconfig /all sul prompt dei comandi di Windows Vista, oltre alla connessione in uso trovo anche tre voci con scritto "Scheda tunnel connessione alla rete locale <LAN>".
Sapreste dirmi in modo sintetico cosa sono? Ho fatto delle ricerche su Google e nei vari forums e ho visto che altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda ma a quanto pare non ho trovato nessuna risposta a riguardo. C'è stato anche un periodo tempo addietro in cui non avevo queste voci tra i dettagli relativi alle connessioni, ora sono di nuovo presenti. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su "prompt dei comandi" e digita "esegui come amministratore"
Nella finestra digita: netsh Interface 6to4 set state state=disabled dai invio. Poi digita: netsh interface isatap set state disabled dai invio. Riavvia.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 29-07-2010 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta, funziona!
Inoltre grazie alla tua risposta ho finalmente scoperto a cosa si riferiscono le schede tunnel Fonte Microsoft Answers: "La scheda Microsoft 6to4 adapter non è un vero dispositivo hardware ma più propriamente un driver software che serve a garantire l'interoperabilità tra IPv4 e IPv6. Attualmente in Italia, non si usa ancora l'IPv6 quindi si può disabilitare la funzionalità IPv6 senza avvertire alcun danno o conseguenza." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Di fatto ad oggi non sono ancora usate....in futuro chissà, c'è da dire che ipv6 comunque presto o tardi dovrà essere usato per forza di cose...... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie per le informazioni
Effettivamente è già tanto tempo che vedo questo ipv6 solo in presenza sul PC. Credo anche io che questa tecnologia prima o poi sarà pienamente funzionante. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Non per essere pessimista ma credo che già siamo molto vicini all'esaurimento degli IP pubblici disponibili.
Ho letto in rete che negli ultimi periodi l'aumento dell'utenza internet a livello mondiale sta crescendo a ritmo molto elevato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.