|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Dubbio sulla velocità di win 7 HE
Ciao ragazzi, ho avuto modo di provare entrambi i sistemi operativi, win7 ultimate 64 e l'HE sul mio pc... adesso utilizzo definitivamente l'HE.
Volevo sapere però, se è solamente una mia impressione che con questo home edition vada più a "rilento" il pc, o se è effettivamente più lento della versione ultimate.. Grazie a tutti. edit: scusate ho sbagliato a scrivere ![]() ![]() ![]()
HwUpgrade user since 2004 Ultima modifica di Romanino : 29-07-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le versioni 64 sono più veloci con la macchina adatta, se la tua HP è a 32, poi c'è da vedere anche quali versioni metti a confronto, la Ultimate di solito si acquista come retail, comunque non la trovi sui pc oem, mentre la HP e altre inferiori di solito si acquistano in versione oem preinstallata, quindi imbottita di schifezze varie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho una OEM di Win 7 Home Premium 64bit... Monto un Phenom II x4 940 @3ghz Raddy 4870 1gb 2*2gb di Ram Corsair 1066mhz... credo che sia adatto ad un 64 bit no?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' sicuramente adatto, quando dicevo delle schifezze OEM intendevo tutta quella serie di programmi e programmini la gran parte inutili, che trovi installati insieme al SO OEM preinstallato. Controlla se hai tutto questo software ed elimina tutto quello che non serve e non usi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so che marca hai comunque sono programmi col marchio di fabbrica chiaro comunque li trovi nella lista programmi dal pannello controllo>disinstalla un programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. un'ultimissimissima domanda...mi stavo chiedendo se fosse possibile ridurre il tempo di caricamento del bios allo start del pc. Mi ricordo di aver notato qualche giorno fa un'opzione dove c'era scritto "10 seconds" o qualcosa del genere...potrebbe essere che diminuendola il bios si carichi più velocemente? Lo chiedo perché dopo la schermata iniziale della scheda madre mi carica 5/8 secondi senza motivi apparenti ^^
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quei tempi sono accettabili nulla di particolare, non so quell'opzione dove l'hai vista bisognerebbe capire a cosa si riferiva.
Per provare a velocizzare un po' il boot, oltre ad alleggerire i programmi in avvio automatico, si può provare deframmentando i settori di boot con un defragmenter che abbia questa funzione, non saprei se tra i freeware ce ne sia qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.