Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 08:12   #1
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Salto imminente - Riflessioni dell'ultimo momento

Cari,

mi passa per le mani una 7D con BG e secondo battery pack tutto originale canon, circa 2000 scatti, garanzia europea, a 1200€, non mi pare male come prezzo;
aggiunto al fatto che è proprio la macchina che volglio....che dire...la prendo?

Dai su...commenti positivi please perchè la ritirerei oggi pomeriggio, le lancette corrono...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:06   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bhe insomma... a 1250 prendi il corpo 7D nuovo di pacca garanzia europea e 1350 il body ita.

ti viene fuori il battery grip gratuito a fronte di un corpo usato.. io tirerei ancora un pò sul prezzo o prenderei il nuovo per evitare problemi
Old 29-07-2010, 09:39   #3
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
bhe insomma... a 1250 prendi il corpo 7D nuovo di pacca garanzia europea e 1350 il body ita.

ti viene fuori il battery grip gratuito a fronte di un corpo usato.. io tirerei ancora un pò sul prezzo o prenderei il nuovo per evitare problemi
MMhh...ho fatto il prezzo da fotocolombo e siamo su i 1600 con tutto,ci ballano 400 euri, vero che nuova è meglio, ma 2000 scatti siamo lì...devo ancora prenderla in mano, e saggiare, mi son portato dietro il cinquantino per fare 2 prove, quello che mi chiedo è : "a 1200, se tenuta perfettamente e con solo 2000 scatti, con BG e batteria...assolutamente no, o è fattibile?" non è che cerco l'affare della mia vita, è un corpo che non ha bisogno di presentazioni.
Old 29-07-2010, 10:42   #4
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
2000 scatti è piu che nuova.... ovvio ti consiglio vivamente di fare lo scambio a mano per controllare che non abbia segni di cadute o parti che vagano all'interno del corpo...
alla fine se tutto è in condizioni perfette è una buona occasione... nulla di stravolgente ma non è male
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:46   #5
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
MMhh...ho fatto il prezzo da fotocolombo e siamo su i 1600 con tutto,ci ballano 400 euri, vero che nuova è meglio, ma 2000 scatti siamo lì...devo ancora prenderla in mano, e saggiare, mi son portato dietro il cinquantino per fare 2 prove, quello che mi chiedo è : "a 1200, se tenuta perfettamente e con solo 2000 scatti, con BG e batteria...assolutamente no, o è fattibile?" non è che cerco l'affare della mia vita, è un corpo che non ha bisogno di presentazioni.

bho io non resto convinto, oltre al fatto che fotocolombo non ha assolutamente i prezzi più convenienti, senza andare a san marino o in svizzera o in uk per recuperare materiale fotografico, basta controllare su pixmania e trovi il corpo 7D a 1250, a 1600 c'è il kit con obiettivo.

hai già lenti a corredo ?
Old 29-07-2010, 10:51   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Sua maestà 7d non si rifiuta mai
Old 29-07-2010, 11:08   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
ma almeno ti da lo scontrino per far valere la rimanente garanzia? (immagino ce ne sia)

per il resto anche a me non sembra un affare clamoroso per convincermi a non prendere un prodotto nuovo (il battery grip ammesso che ti serva sono altri 150€ la batteria immagino una 50ina...)
Old 29-07-2010, 11:41   #8
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Si si ragazzi, utente super affidabile, ha un sito suo di fotografia, roba seria, fa solo macro però, quindi passa a FF. Me la porta in ufficio, ci prendiamo un caffè, monto il 50, faccio una decina di scatti, controllo la polvere sul sensore, verifico la raffica. Dai, non sono pirla, mi interssa che non sia "sconveniente".

Ho corredo canon ovviamente...
Old 29-07-2010, 11:57   #9
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Allora da trovaprezzi:

Prezzo più basso:
- corpo 1235
- BG 160
- batteria 60

Totale: 1455

Supponiamo che sia perfetta, se gli limo un centone? Che dite?
Old 30-07-2010, 01:02   #10
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Nuova non è meglio! se la macchina funziona, non è stata usata come martello o cose del genere e ha pochi scatti nuova o usata non fa alcunissima differenza!

Risparmiati sti 400 e spendili in un viaggio per usare la 7D... buona luce!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:43   #11
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

PER - FET - TA

Scontrinata, tutti i manuali in italiano, le scatole gli accessori.
Corpo perfetto, tasti perfetti...il rumore dell'otturatore è musica.

Pensavo fosse più "difficile", invece tutto è al posto giusto, dire che è veloce è un eufemismo...
Old 31-07-2010, 20:02   #12
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

PER - FET - TA

Pensavo fosse più "difficile", invece tutto è al posto giusto, dire che è veloce è un eufemismo...
leggo solo ora, complimenti per l'acquisto!
Old 01-08-2010, 17:40   #13
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Sua maestà 7d non si rifiuta mai
Quotone, la prenderei pure io pur avendo la 5DII!!

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Nuova non è meglio! se la macchina funziona, non è stata usata come martello o cose del genere e ha pochi scatti nuova o usata non fa alcunissima differenza!

Risparmiati sti 400 e spendili in un viaggio per usare la 7D... buona luce!
Quotone anche qui, io sono assolutamente PRO Usato, se la macchina è messa bene perchè buttare 400 € (che se dico 800.000 £ fa ancora più impressione)?

Quote:

PER - FET - TA

Hai fatto un'ottimo acquisto, complimentoni!! Buon divertimento adesso
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian