|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quale PC per grafica e programmazione?
Buona sera,
devo comprare un notebook nelle prossime ore (l'offerta scade a breve) e non so proprio cosa scegliere. L'ultimo notebook l'ho comprato 5 anni fa e da allora...ne sono successe di cose L'uso che ne devo fare è questo:
Ciò che NON vorrei per nessun motivo avere :
Sono proprio questi 3 motivi che mi hanno spinto a dover comprare un altro pc. Ho dato un'occhiata sul web e ho trovato questi modelli Intel I-3
Intel I-5
I processori Intel I-7 li ho scartati perchè, leggendo sempresu questo forum, parecchi hanno detto che essendo un I-7 scalda troppo e perciò non va bene, pernon parlare poi della bassa autonomia. MI affido alla vostra esperienza. Grazie. EDIT.: ovviamente questi modelli sono solo quelli che io ho visto. Se ne avete altri da consigliarmi, non esitate a farlo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up!
dovrei prenderlo a giorni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie dei numerosi consigli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Imho tra quelli segnalati vai sul toshiba.. budget?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
budget: max 800€
Diciamo che la scelta è tra l'intel I-3 e l' I-5 però ho letto che ci sono vari modelli di I3 e I5. Per questo vorrei un parere di qualche esperto in merito al processore e al fatto del surriscaldamento e rumore delle ventole. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per i modelli con i3 prova a dare un'occhio al Toshiba Satellite L650-10D Per l'i5 invece trovi questo a meno di 800€ Toshiba Satellite L650-16W |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ma non c'è un modo per sapere quale accoppiata di processori e altri componenti evitare per non avere il problema del surriscaldamento e del rumore delle ventole?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni anche conto che piu' la scheda grafica è "spinta" e maggiore sarà il calore che probabilmente genererà (quindi se non si ha un OTTIMO sistema di dissipazione rischi che il notebook diventi un forno in men che non si dica). Per le combinazioni/modelli.. leggi alcune recensioni in giro oppure chiedi direttamente le informazioni che ti interessano a chi ce li ha Io posso riportarti l'esperienza di mio fratello con un K52jr della asus (con i5, hd da 320 e ATI 5470)... non scalda per niente e rumore quasi inesistente, prova a guardare la configurazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.