Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 16:45   #1
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Configurazione PC basso consumo, HTPC, Internet e varie

Siccome per videoediting e grossi carichi di lavoro ho già un bel PC allo studio (Intel i7 etc.. etc..)

Vorrei farmi un PC per la cameretta solo per:

- visionare film mentre sono sdraiato sul letto (quindi silenzioso)
- i programmi che uso mentre ci sono vicino sono: XAMPP e RARAMENTE qualche modifica alle foto con photoshop cs4
- navigare su internet, leggere la posta ovviamente
- per qualche periodo potrei lasciarlo acceso 24h/24h a scaricare file di grosse dimensioni, quindi il consumo deve essere basso!

avevo pensato a questa soluzione:

alimentatore: ENERMAX 425W PRO 82+ € 60,00
Drive per S.O. e programmi: INTEL SSD 40GB X25-V € 103,00
Drive per storage: Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green € 54,00
MoBo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G € 75,50
CPU: AMD AthlonII X4 Quad-Core 600e 2.2GHz Socket AM3 2MB 45W ret € 110,00
Ram: Kingston ValueRAM - Memoria - 4 GB ( 2 x 2 GB ) DDR3 - 1333 MHz / PC3-10600 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC € 81,00
Case: AEROCOOL M40 Cube Case LCD Nero € 60,00

TOTALE IVA COMPRESA : 543,50 €
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:30   #2
Scailer
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
Siccome per videoediting e grossi carichi di lavoro ho già un bel PC allo studio (Intel i7 etc.. etc..)

Vorrei farmi un PC per la cameretta solo per:

- visionare film mentre sono sdraiato sul letto (quindi silenzioso)
- i programmi che uso mentre ci sono vicino sono: XAMPP e RARAMENTE qualche modifica alle foto con photoshop cs4
- navigare su internet, leggere la posta ovviamente
- per qualche periodo potrei lasciarlo acceso 24h/24h a scaricare file di grosse dimensioni, quindi il consumo deve essere basso!

avevo pensato a questa soluzione:

alimentatore: ENERMAX 425W PRO 82+ € 60,00
Drive per S.O. e programmi: INTEL SSD 40GB X25-V € 103,00
Drive per storage: Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green € 54,00
MoBo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G € 75,50
CPU: AMD AthlonII X4 Quad-Core 600e 2.2GHz Socket AM3 2MB 45W ret € 110,00
Ram: Kingston ValueRAM - Memoria - 4 GB ( 2 x 2 GB ) DDR3 - 1333 MHz / PC3-10600 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC € 81,00
Case: AEROCOOL M40 Cube Case LCD Nero € 60,00

TOTALE IVA COMPRESA : 543,50 €
alimentatore, good

ssd,inutile

hard disk ,good

scheda madre, good

cpu,schifo prenditi l'athlon2 x4 630

ram, good

case, mmm potresti risparmiare, però sono gusti prendi quello che vuoi
Scailer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:20   #3
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
alimentatore, good
ci credo è un 82+ silenziosissimo è di ottima qualità

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
ssd,inutile
perchè sostieni questo?
la lettura random di questa ssd è ottima per far partire win 7 e i programmi.
possiedo un WD Velociraptor 10000 ma so che qualsiasi SSD da le "scorcie" a qualsiasi HD meccanico (anche in raid 0)

al limite potrei rivedere la capacità in GB, c'è quella da 80Giga, ma per l'uso che ne devo fare 40GB penso bastino.

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
hard disk ,good
i green della WD scaldano e consumano poco

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
scheda madre, good
sì, ha tutto quel che serve ad un ottimo prezzo

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
cpu,schifo prenditi l'athlon2 x4 630
l'x4 630 consuma 95 W
non è neanche quello da 65!!

per aver consumi ridotti la cpu AMD da 45W sono:

Athlon II X4 610e | 2.4 GHz, 2MB L2 cache, 45W TDP
Athlon II X4 605e | 2.3 GHz, 2MB L2 cache, 45W TDP
Athlon II X4 600e | 2.2 GHz, 2MB L2 cache, 45W TD

Athlon II X3 405e | 2.3 GHz, 1.5MB L2 cache, 45W TDP
Athlon II X3 400e | 2.2 GHz, 1.5MB L2 cache, 45W TDP

Athlon II X2 240e | 2.8 GHz, 2MB L2 cache, 45W TDP
Athlon II X2 235e | 2.7 GHz, 2MB L2 cache, 45W TDP

ero in dubbio tra il quadcore X4 o l'X3..

tra 600e 605e e la nuova 610e mi cambia poco, quel che è disponibile nel negozio perndo

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
ram, good
ho preso a casaccio, latenza e roba simile non mi interessa visto che non overclocco.

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
case, mmm potresti risparmiare, però sono gusti prendi quello che vuoi
lo so, ma i case per HTPC costano, hanno i telecomandi integrati (che già possiedo da 2 anni, mai usato!)

questo è l'unico a basso prezzo che mi da 2 slot da 5 pollici esterni e ha una buona ventilazione interna.
Inoltre, in base alle recensioni, la ventola anteriore da 12 è abbastanza silenziosa.
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:20   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
secondo me per le tue priorità (silenziosità e basso consumo) hai fatto delle ottime scelte.
cambierei solo la mobo con questa:
ASROCK 890GM Pro3 AM3 83,90EUR
hai un chipset nuovo e una vga integrata sicuramente migliore
ti durerà di più della 785 e probabilmente ti offrirà maggiori margini di upgradabilità, se ne avrai bisogno
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:30   #5
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
per i case guarda il three hundred.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:11   #6
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
cambierei solo la mobo con questa:
ASROCK 890GM Pro3 AM3 83,90EUR
hai un chipset nuovo e una vga integrata sicuramente migliore
ti durerà di più della 785 e probabilmente ti offrirà maggiori margini di upgradabilità, se ne avrai bisogno
ho letto nelle varie recensioni che la differenza tra le due vga integrate sta nella frequenza di clock più elevata (700 MHz contro 500 MHz) che:
"permette di ottenere frames sempre più alti a tutte le risoluzioni"
penso si riferisca ai giochi (che non mi interessano)

però per 6 € di differenza (nel negozio la 890GM sta a 81,50) ed avere il supporto al Sata 3 e USB 3 il cambio scheda è tutto giustificato! GRAZIE


Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
per i case guarda il three hundred.
troppo alto! basta midi-tower!

siccome gli cambio posto il case non deve essere più alto di 24 centimenti,
l'aerocool M40 è alto 23,3 cm

ecco perchè cercavo case htpc a basso costo!
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v