Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2010, 16:12   #1
DjConny
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
Cerco un nuovo poratile max 1000€ per Internet e Video

Ciao a tutti , finalmente mi decido a scrivere il mio post per farmi aiutare nella scelta del mio futuro portatile (penso verso fine anno circa) per sostituire l' Acer 3613 WLMi che possiedo e di cui non mi posso lamentare molto ma ormai ha i suoi 4 anni di attività e i suoi 512MB DDR2 sono ormai alla frutta

Il mio nuovo portatile sarà improntato ad un uso costante e continuo (andrà a sostituire il mio Desktop e quindi sempre attaccato ad internet) per visionare Video & Internet; occasionalmente anche qualche gioco (Football Manager e qualche strategico).

Allora le mie richieste sono le seguenti:

-Processore i5 o i7
-Dai 4 agli 8 MB di RAm
-Monitor molto chiaro e luminoso (LED ??) max 17" con una discreta Scheda Video
-Lettore e Masterizzatore Blue-Ray
-Ottimo impianto audio
-Bluetooth integrato (anche se non indispensabile)
-Diverse porte USB
-Capienza dell'Hard Disk e velocità elevata

spero di averle elencate tutte.......

Meno importanti sono:

-Peso
-Dimensioni

Le mie ricerche hanno portato ad alcuni modelli:

-Toshiba Qosmio F60 (che non riesco a trovare in nessun negozio per poterlo visionare)
-Toshiba Satellite A660 (però dicono sul forum che scalda molto per via del suo i7)
-Qualche Acer (anche se non mi convincono molto)
-e per ultimi alcuni HP della serie DV6 o DV7

non ho molta conoscenza di DELL o SONY.

Grazie a tutti quelli che voranno aiutarmi nella mia scelta con messaggi, video, consigli e quant'altro.

Fabio
DjConny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:26   #2
DjConny
Member

Tante visite ma nessuna risposta..... ....UP
Old 29-07-2010, 10:45   #3
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Dell studio 17 con i5 + ati 5650 + schermo full hd + lettore blu-ray

I Dell non si trovano in negozio (si trova solo qualcosa alla mediaworld, ma pochi e con configurazioni standard non personalizzabili), se lo vuoi ordinare devi farlo dal loro sito...

Ciao
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:27   #4
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjConny Guarda i messaggi
Tante visite ma nessuna risposta..... ....UP
...perche comprare cose inutili? non son soldi sprecati!
eprice.it/Portatili-ACER/s-2762235

...ps. ottimo impianto audio

.......pardon

Ultima modifica di salvodn : 29-07-2010 alle 17:34.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:35   #5
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Intanto niente link commerciali....E' vietato dal manifesto di sezione! rimuovilo per favore e limitati a segnalare modello e al massimo dove lo puoi trovare...

Poi non puoi paragonare quell'acer al dell per qualità costruttiva, assistenza e longevità....
Sono d'accordo con te che quell'hardware basta e avanza per ciò che ci deve fare il nostro amico, ma io non mi sento di consigliare un acer e con vista pre-installato poi....Meglio lasciar perdere...

Piuttosto per risparmiare basta prendere uno studio 17 con i3 al posto dell'i5, ma visto l'ampio budget ho ritenuto giusto consigliare il meglio, anche per avere una macchina + longeva...

Ultima modifica di donamara : 29-07-2010 alle 14:40.
Old 29-07-2010, 16:46   #6
DjConny
Member

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Dell studio 17 con i5 + ati 5650 + schermo full hd + lettore blu-ray

I Dell non si trovano in negozio (si trova solo qualcosa alla mediaworld, ma pochi e con configurazioni standard non personalizzabili), se lo vuoi ordinare devi farlo dal loro sito...

Ciao
...bene bene adesso si che arrivano le risposte...

sapresti darmi l'indirizzo del sito (ho provato a cercare ma con poco successo) !!!

Grazie
Old 29-07-2010, 17:32   #7
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi

Poi non puoi paragonare quell'acer al dell per qualità costruttiva, assistenza e longevità....
Sono d'accordo con te che quell'hardware basta e avanza per ciò che ci deve fare il nostro amico, ma io non mi sento di consigliare un acer e con vista pre-installato poi....Meglio lasciar perdere...
anche io ho comprato dell e non ho mai comprato un acer, non avevo neanche intenzione di dare un brutto consiglio all'amico ...vedo un acer girare ancora dopo 9 anni senza nessun problema, un dell lho visto fermare dopo 4 mesi ...si l'assistenza a domicilio! ma son cose che possono capitare all'uno piuttosto che all'altro... vista potrebbe essere un pensierino negativo, ma dai per andare au internet 1000 euro per i7 (il prossimo anno ne vale 300)

Ultima modifica di salvodn : 29-07-2010 alle 17:46.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:46   #8
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
...bene bene adesso si che arrivano le risposte...

sapresti darmi l'indirizzo del sito (ho provato a cercare ma con poco successo) !!!

Grazie
Scherzi, vero???? è semplicemente dell.it.....Come fai a non trovarlo?!

Old 29-07-2010, 17:55   #9
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
anche io ho comprato dell e non ho mai comprato un acer, non avevo neanche intenzione di dare un brutto consiglio all'amico ...vedo un acer girare ancora dopo 9 anni senza nessun problema, un dell lho visto fermare dopo 4 mesi ...si l'assistenza a domicilio! ma son cose che possono capitare all'uno piuttosto che all'altro... vista potrebbe essere un pensierino negativo, ma dai per andare au internet 1000 euro per i7 (il prossimo anno ne vale 300)
ma infatti hai ragione....un i7 è eccessivo e anche un i5 è troppo....Un i3 basta e avanza, ma dipende da lui cosa vuole comprare...se mi dice che il budget è 1000 euro, presumo che voglia una macchina + longeva possibile per questo ho suggerito un i5 (che è il miglior compromesso prezzo/prestazioni), la configurazione l'ho consigliata principalmente in base al budget che ha fissato....

per quanto riguarda l'acer tralasciando l'assistenza di cui tanti parlano male, la cosa che + mi porta a sconsigliarli è la scarsissima qualità dei materiali e di assemblaggio (ovviamente parlo degli Aspire che è la serie consumer, mentre la travelmate che è la professional è molto superiore da questo punto di vista), per quasi tutti gli aspire inoltre la tastiera flette in maniera esagerata....E per me che con il pc ci scrivo parecchio è una cosa insopportabile, credimi....
Old 01-08-2010, 17:02   #10
DjConny
Member

Grazie a tutti per i consigli....per ora ho cominciato ad orientarmi per il processore i5 (sicuramente per il mio utilizzo è più che sufficente) e comincio a visionare i DELL e anche i SONY dei quali non mi sono mai interessato.

Sicuramente la possibilità di poter configurare il proprio Notebook sul sito DELL è molto invitante (anche se non riesco a trovare dove....scusate ma non lo trovo nel sito ).

Quello che mi continua ad orientare sul QOSMIO F60 è l'impianto audio di serie.. ..mentre sugli altri non vedo nulla di simile.

....aspetto altre delucidazioni !!!
Old 01-08-2010, 17:11   #11
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Guarda che l'impianto audio del Dell studio 17 è della JBL e non è certo inferiore all'Harman-Kardon del toshiba...Sono entrambi ottimi!

Vai qui per personalizzare lo studio17:

h**p://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

Ultima modifica di donamara : 01-08-2010 alle 17:13.
Old 04-08-2010, 09:26   #12
DjConny
Member

grazie del sito...ho fatto tantissime configurazioni e credo che prima o poi trovèro quella che piu mi piace !!

Intanto stamattina una mail nella mia posta mi ha fatto scoprire questo : HP ENVY 17-1010el

ho già guardato tutti i siti possibili con video e recensioni (non tantissime) e anche se supera abbondantemente il mio budget previsto non vorrei lasciarmelo scappare !!

Opinioni ?? Non esiste ancora il thread ufficiale ??
Old 04-08-2010, 11:48   #13
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
grazie del sito...ho fatto tantissime configurazioni e credo che prima o poi trovèro quella che piu mi piace !!
Intanto stamattina una mail nella mia posta mi ha fatto scoprire questo : HP ENVY 17-1010el
ho già guardato tutti i siti possibili con video e recensioni (non tantissime) e anche se supera abbondantemente il mio budget previsto non vorrei lasciarmelo scappare !!
Opinioni ?? Non esiste ancora il thread ufficiale ??
L'envy 17 se vuoi un barbecue portatile, allora è perfetto........
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201458 e leggi bene i problemoni che riserva questo hp! Non ha nulla da invidiare al dell studio 17 che come rapporto qualità/prezzo e assistenza è impareggiabile.
Fidati col budget dell'Envy puoi acquistare un note 100 volte migliore.
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:23   #14
DjConny
Member

Bene, anche se dopo tanti mesi finalmente ho deciso il mio acquisto:

HP DV6-3104sl al prezzo di 799€ (promozione all'UNIEURO) !!

Che mi dite ?? Buon acquisto o solo una svendita di un modello qualsiasi ??

....comprato ieri sera !! a breve qualche opinione.....

Ultima modifica di DjConny : 15-01-2011 alle 08:28.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian