|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Errore Hard Disk su Sony Vaio
Salve, un amico mi ha chiesto di mettergli a posto il pc. E' un Sony Vaio, modello VGN-NR38Z/S. Mi ha detto che gli ha sostituito il disco fisso, montando un Hd da 500 GB, modello Samsung HM500JI (originariamente vi era un HD da 250 GB). Quando avvio il pc mi viene questo messaggio:
Codice HTML:
SMART Failure Predicted on Hard Disk 2: SAMSUNG HM500JI-(S1) WARNING: Immediatly back-up uour data and replace yout hard disk drive. A failure may be imminent. Press F1 ti Continue
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sul manuale del portatile guarda se trovi scritto la dimensione massima dell'hard disk, cerca alla voce "Hard Disk replacing" nella sezione di "hardware maintenance".
Comunque puoi benissimo provare il disco in un pc fisso e vedere se fosse davvero guasto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sul manuale del portatile non c'è scritto nulla riguardo all'hard disk...ho mandato una mail alla sony vaio, vediamo che mi dicono. In caso cambierò il disco...
Il disco è nuovo (qualche mese di vita) e mi dice il mio amico che ha avuto sempre questo tipo di problema...mah...a questo punto credo sia incompatibile...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oppure il disco è nato male, che ti costa provarlo su un fisso? gli attacchi sata sono identici e compatibili al 100%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Provo allora
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque fai quella prova e guarda che il disco sia effettivamente buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.