|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
TRE per navigazione internet all'estero
Buonasera a tutti.
Vorrei poter usare il mio smartphone per poter usufruire di una connessione internet durante un viaggio all'estero (Gran Bretagna) e mi sembra che la Tre sia la compagnia che propone l'offerta migliore, cioè "All'estero come a casa". Tuttavia non sono riuscito a capire bene come funziona questa offerta, o meglio quali sono i piani con cui è veramente conveniente utilizzarla. Per esempio, se mi faccio una ricaricabile con SuperInternet per navigare da cellulare tale offerta non mi permette di sfruttare il traffico dati entro la soglia dei 3 GB anche sotto copertura Tre UK, vero? Mentre con le offerte internet ricaricabili (vedi SuperWeb o SuperWebTime) o anche con gli abbonamenti (es. Tre.Time Small) funziona? Ma sbaglio o queste offerte valgono per la navigazione da PC ma non da cellulare? Riuscireste a chiarirmi questi dubbi, per cortesia? Grazie mille! Alberto.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per esempio, se mi faccio una ricaricabile con SuperInternet per navigare da cellulare tale offerta non mi permette di sfruttare il traffico dati entro la soglia dei 3 GB anche sotto copertura Tre UK, vero?
puoi usare i 3gb anche per navigare gratis sotto 3uk dal cellulare così come anche la naviga3 per navigare da cell e pc http://www.tre.it/opzioni/internet-c...onino/naviga-3 Mentre con le offerte internet ricaricabili (vedi SuperWeb o SuperWebTime) o anche con gli abbonamenti (es. Tre.Time Small) funziona? Ma sbaglio o queste offerte valgono per la navigazione da PC ma non da cellulare? anche queste funzionano all'estero come trovi scritto anche sul sito 3 i piani in abbonamento tre time e tre dati così come le opzioni ricaricabili compatibili con superweb time, ovvero queste, sono utilizzabili sia dal cell che dal pc solo per quanto rigurda superweb time la tariffazione non è a 90 cent all'ora come in italia ma a 10 cent a mb http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
In un 3 store mi avevano detto diversamente, per questo era sorto il dubbio. Effettivamente sul sito, nelle note di SuperInternet, c'è scritto Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa". Nel depliant cartaceo della Tre però si parla solamente dei piani abbonamento per l'estero e non di quelli ricaricabili o di SuperInternet, o meglio in uno dei depliant (Offerta Internet) c'è scritta una cosa e in un altro (Roaming Internazionale) non c'è specificato nulla di particolare, se non la dicitura Se hai il Piano Tariffario Naviga 3 Time non sarà possibile usufruire delle soglie previste quando sei in Roaming Internazionale. Per questo motivo ho chiesto conferma, magari da qualcuno che ci è già passato, qui sul forum Grazie ancora!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
7 giorni nel Regno Unito, navigato in internet in lungo e in largo senza spendere un centesimo... fantastico
Ciao e grazie!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.