|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
consiglio obiettivo x 500D
buonasera,
sono da poco passato al mondo reflex aquistando una canon 500D + 18-55. dato che tra qualche settimana vado in ferie in francia, e dato che prevalentemente mi piace fotografare paesaggi/panorami, mi chiedevo che tipo e modello di obiettivo faccia al caso mio. insomma, pensavo ad un grandangolare, ma non saprei quale sia il "migliore" come rapporto qualità/prezzo. oppure mi consigliate un tele per avere maggiore "versatilità" sulla focale?. insomma, voi cosa mi consigliate di estremamente valido senza dover svuotare il conto corrente? grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
che foto fai? dove senti i limiti? quoto il consiglio di zyrquel ma prova ad usare la funzione ricerca del forum |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
vi ringrazio
si, pensavo ad un grandangolare per abbracciare quanto più possibile i paesaggi. ho visto che al media world vendono il sigma 10-20 a 560euro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
io ormai lo uso da piu di un anno ...sempre con soddisfazione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi, ero prossimo all'acquisto on line, ma ho notato che ci sono 2 modelli di sigma 10-20. uno F3,5 (più costoso) e uno F4-5,6 (meno costoso).
io per questioni economiche comprerei il secondo, anche se sarà un po' meno luminoso. che mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille. procedo.
per caso qualcuno di voi ha già acquistato obbiettivi on line? per caso c'è il rischio di prendersi dei bidoni (intendo dei tarocchi made in china o simili...dico cina ma magari gli originali vengono proprio da li )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il negozio si chiama Galaxia. sembra essere ben quotato...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è di Bologna mi sembra, io sono di Treviso, per cui relativamente vicino. non penso ci vorranno più di 5-6 giorni con corriere espresso. e sinceramente lo spero perchè dopo vado in ferie
comunque compro sigma 10-20 e canon 55-250is. aggiudicato. grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Non sono rapidissimi, o cortesissimi, ma sull'affidabilità nulla da dire.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

)