Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 15:46   #1
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Riutilizzo ventola Ali

Come molti sanno la ventola dell'alimentatore è a due pin... tempo fa mi si è rotto un alimentatore e volevo riutilizzare la ventola come fan del case... i due cavetti della ventola sono uno rosso ed uno nero... potrei tagliare i cavi ed attaccargli una presa molex da attaccare direttamente all nuovo alimentatore e se si come? grazie
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:46   #2
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
semplicemente colleghiil rosso con il giallo e il nero con uno dei due neri. in questo modo la ventola andrà a 12v. altrimenti puoi collegare il rosso al rosso per farla andare a 5v. se invece vuoi una via di mezzo collega il rosso al giallo e il nero al rosso per far andare la ventola a 7v, in questo caso perònon collegare nessuna altra periferica in serie: potrebbe rovinarsi.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:25   #3
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
semplicemente colleghiil rosso con il giallo e il nero con uno dei due neri. in questo modo la ventola andrà a 12v. altrimenti puoi collegare il rosso al rosso per farla andare a 5v. se invece vuoi una via di mezzo collega il rosso al giallo e il nero al rosso per far andare la ventola a 7v, in questo caso perònon collegare nessuna altra periferica in serie: potrebbe rovinarsi.
quoto!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:41   #4
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
quoto!
combinato e funziona alla grande grazie
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 22:00   #5
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Ciao a tutti.
Anch'io ho una ventola di un alimentatore rotto però la verrei installare utilizzanto l'uscita della mobo (molex 3 pin).
La mia domanda è: si può fare?
Ho visto che non ha il filo giallo del tachimetro però alzando l'etichetta ho notato una goccia di stagno per saldare un filo, se lo metto io può funzionare?

La ventola è di 140mm 12v 0.18A

Un grazie per chiunque mi aiuti
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:20   #6
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Anch'io ho una ventola di un alimentatore rotto però la verrei installare utilizzanto l'uscita della mobo (molex 3 pin).
La mia domanda è: si può fare?
Ho visto che non ha il filo giallo del tachimetro però alzando l'etichetta ho notato una goccia di stagno per saldare un filo, se lo metto io può funzionare?

La ventola è di 140mm 12v 0.18A

Un grazie per chiunque mi aiuti
Non credo funzioni, magari è una presa intermedia dell'avvolgimento.
Collega la ventola direttamente all'alimentatore, e non bruci nulla.
Potresti anche costruire un regolatore di tensione.
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian