Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 20:16   #1
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Nessun gioco mi prende :\

Ciao ragazzi,
sono un nostalgico dei vecchi Final Fantasy, come saprete sono giochi che hanno veramente pochi punti deboli, ma quel che mi piace di più di questi è che hanno una trama veramente ben fatta, che non lasci niente da parte: azione, avventura, sentimenti e chi ne ha più ne metta.
Ora che ho da poche settimane la configurazione che vedete in firma, sono arrivato ad una conclusione che comunque maturava da parecchio tempo: non riesco a trovare giochi recenti che mi prendano quanto quelli che vi ho detto. Sono anche un appassionato di Monkey Island, quindi sono abituato abbastanza bene anche con questo.
Chiariamoci, non è che tutti i giochi di ora mi facciano schifo - ho provato Fallout 3, Bioshock (forse unico che si distingue tra gli FPS che ho provato), ora invece Batman: Arkham Asylum e Prototype, e mi sono piaciuti tutti - ma non mi piacciono tanto quanto quelli di una volta.
Guarda caso, il genere di Final Fantasy viene pure prodotto col contagocce per PC.
C'è qualcuno che mi sa consigliare dei giochi che siano VERAMENTE capolavori?
Old 25-07-2010, 20:18   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
la serie mass effect direi che potrebbe piacerti parecchio...
Old 25-07-2010, 20:25   #3
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Mass Effect l'ho installato proprio ieri (comprato allegato ad una rivista), ma non parte, crasha all'avvio (anche patchandolo) e uso Win7 4bit, chiederò aiuto sul topic ufficiale se non c'è niente a riguardo già scritto. Grazie per il consiglio
Old 25-07-2010, 20:27   #4
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao non sono proprio un esperto ma cerco di darti qualche consiglio,final fantasy non l'ho mai giocato se non sbaglio dovrebbbe essere un gdr giusto? cmq ti consiglio the witcher se non l'hai ancora provato a quanto ho capito piace a molti ed è fatto bene,oppure se ti piacciono le avventure grafiche sam and max non è male x quel che ho visto ma è un genere che odio quindi non saprei dirti,hai provato inoltre assassin's creed 1 e 2 e i vari gta? spero di esserti stato almeno un poco d'aiuto :S
Old 25-07-2010, 20:30   #5
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono un nostalgico dei vecchi Final Fantasy, come saprete sono giochi che hanno veramente pochi punti deboli, ma quel che mi piace di più di questi è che hanno una trama veramente ben fatta, che non lasci niente da parte: azione, avventura, sentimenti e chi ne ha più ne metta.
Ora che ho da poche settimane la configurazione che vedete in firma, sono arrivato ad una conclusione che comunque maturava da parecchio tempo: non riesco a trovare giochi recenti che mi prendano quanto quelli che vi ho detto. Sono anche un appassionato di Monkey Island, quindi sono abituato abbastanza bene anche con questo.
Chiariamoci, non è che tutti i giochi di ora mi facciano schifo - ho provato Fallout 3, Bioshock (forse unico che si distingue tra gli FPS che ho provato), ora invece Batman: Arkham Asylum e Prototype, e mi sono piaciuti tutti - ma non mi piacciono tanto quanto quelli di una volta.
Guarda caso, il genere di Final Fantasy viene pure prodotto col contagocce per PC.
Ci sarebbero un po' di capolavori usciti per PC ultimamente, chi più chi meno, ti consiglierei BBadCompany2, Assassin's Creed2 e Mass Effect 1 e 2; però non voglio essere così "banale" e vado dritto al punto.
Ti consiglio un gioco, che io ho personalmente giocato e goduto ogni singolo istante, che sicuramente ti piacerà, prodotto da SquareEnix (a.k.a. Squaresoft, ti dice niente?) che ha tutti i clichè tipici dei vari FinalFantasy, tranne la storia d'amore.
Leggermente diverso perchè invece di comandare 4 personaggi, o 3, controlli 3 o 4 squadre formate dal caposquadra + 4 ausiliari, più strategico e profondo dei Final Fantasy, ma con minor controllo del singolo personaggio, ed evoluzione di personaggi e tecniche, non attraverso schemi di progressione tecniche, ma "dinamico", ossia: più usi un tipo di magia, più migliori quella magia ed impari altre magie dello stesso tipo, più usi lo stile di combattimento con due armi e più tecniche a due armi sblocchi e così via...
Il gioco in questione è The Last Remnant. Trovi anche un thread ufficiale ben fatto qui sul forum.
Ti piacerà sicuramente.
Old 25-07-2010, 20:32   #6
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao ragazzi,
thunder se vuoi anda sul sicuro vai su Farhaneit
non è recentissimo ma fidati è un capolovoro
ha tutta ,azione,sentimenti e adrenalina e chi piu ne ha piu ne metta

ps:io orami da qualche anno a sta parte hop smesso di giocare al pc se non ha qualche gioco come pes,o di auto ti forza motorsport
ormai i giochi sono tutta grafica e niente piu,ricordo i cari e buon vecchi final fantasy,metal gear,silent hill,resident evil DOVE SONO ORA?

Ultima modifica di keane : 25-07-2010 alle 20:36.
keane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:01   #7
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ciao ragazzi,
se non l'hai ancora provato ti consiglierei starcraft 2 wings of liberty ci trovi tutto quello che chiedevi! il fatto stà che è un rts cioè uno strategico in tempo reale trovi info e trailer nel sito della blizzard e nel forum!
da martedì si aprirà ufficialmente il topic ufficiale! se non sai come è il gioco chiedi a qualcuno che conosci che ha prenderà il gioco una key di prova come ospite per istallare il gioco e provarlo ( è tipo una demo) in cui potrai provare il gioco per sette ore prima che si disabiliti se ti piacerà potrai farci un pensierino! le key demo nella scatola base sono due io purtroppo lo già impegnate a due miei amici che prima di comprarlo vogliono provarlo! ma sono tanti a prenderlo e qualcuno troverai che ti darà una key!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:48   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Ciao ragazzi,
Ti capisco benissimo
anch'io non riesco più a trovare giochi che mi prendano davvero
spesso li inizio e li completo (se li completo) dopo alcuni mesi se non addirittura anni
perchè li lascio a metà e li gioco poco per volta
mentre una volta quando un gioco mi prendeva davvero lo finivo quasi tutto d'un fiato
forse perchè sto invecchiando, o forse perchè come la droga col tempo il palato si fa sempre più fine e si ricercano esperienze di gioco sempre nuove e migliori.

Poi aggiungiamo anche che i giochi occidentali più che sulla trama puntano su altri fattori come la grafica in primis e una giocabilità semplice e immediata in modo da accaparrarsi il maggior numero di utenze possibili.
personalmente dopo i vari Final Fantasy, Mafia i 2 Vampire e alcuni vecchi giochi per Super Nintendo tipo Crono Trigger, ho trovato trame avvincenti solo in alcune visual novels che di giocabilità hanno ben poco
visto che sono più che altro dei libri interattivi...

Forse si, l'ultimo gioco che ho completato tutto d'un fiato è stato proprio
Fahrenheit, un pò troppo breve ma intenso
una trama avvincente ma solo per 2/3 di gioco...la parte finale mi è sembrata infatti un pò troppo affrettata e con qualche grossa falla.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 22:20   #9
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Sono anche io nella medesima condizione.
L'ultimo gioco singleplayer che ho giocato con gusto, data la trama bella e coinvolgente, è stato proprio Mafia.
Alcune volte mi vien da pensare che son ridotto veramente male, trovo quasi tutto banale.

Forse Bioshock è un altro titolo che ho apprezzato abbastanza, ma a distanza di tempo quasi non me lo ricordo più, quindi ha lasciato ben poco segno...
Attualmente sto giocando al seguito, ben curato e tutto, ma il fatto che si trovino registrazioni che spiegano la trama, così, sparse senza senso, ma in modo lineare, nel gioco, mi toglie quasi il gusto di andare avanti.
Almeno nel primo titolo le registrazioni, che fondamentalmente avevano il compito di spiegare la storia di Rapture, davano l'idea di essere disposte in modo ragionato.

Vabbè sto divagando... fatto sta che se siamo in più persone ad avere la stessa sensazione di vuoto, effettivamente la profondità delle trame e la cura dei particolari (che non siano grafici) si sta realmente perdendo in questa, cosiddetta, next-gen.
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 22:23   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Prova the witcher... magari non ti prenderà subito però se vai un pochetto avanti scoprirai che è un giocone!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 00:14   #11
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Ovviamente ad ogni post la lista si allunga ma io aggiungerei Mafia (assolutamente il capolavoro per me) e Max Payne oltre al già citato Mass effect (più l'uno però che il 2) come giochi che mi hanno dato più coinvolgimento.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 00:47   #12
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi ma non iniziate a scrivere i vostri titoli preferiti oppure quelli vecchi, altrimenti il thread diventa un listone inutile.
Parliamo del presente e del futuro.

Attualmente non c'è nulla che ti tenga incollato allo schermo che non sia un MMORPG. Aspettiamo fiduciosi Mafia 2.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 08:29   #13
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi ma non iniziate a scrivere i vostri titoli preferiti oppure quelli vecchi, altrimenti il thread diventa un listone inutile.
Parliamo del presente e del futuro.

Attualmente non c'è nulla che ti tenga incollato allo schermo che non sia un MMORPG. Aspettiamo fiduciosi Mafia 2.
fidati con The Last Remnant, ci si chiuderebbe...
Old 26-07-2010, 19:35   #14
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
Ho dimenticato Assassin's Creed, ci sto giocando ed è molto bello (sono impaziente di finirlo anche perché il secondo si svolge soprattutto nella mia amata Firenze).
The Last Remnant sembra davvero bello, vediamo com'è
Proverò a giocare a tutti quelli che mi avete consigliato
Old 26-07-2010, 19:59   #15
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
mass effect senza dubbio.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:20   #16
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Anch'io strafissato con i vari Final Fantasy,ho trovato una buona medicina in Dragon age Origins...bello veramente,ciao!
Old 27-07-2010, 08:36   #17
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Se ti piacciono i JRPG, sei sulla macchina sbagliata. Comprati una PS2 (ormai costa uno sputo) e potrai recuperare una tonnellata di titoli di ottima qualità e a costi ridotti.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:16   #18
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
ti consiglio di giocare i mass effect (PRIMA l'uno e poi il due, lo dico perche tanti giocano direttamente il 2 e leggono un riassunto del primo , assolutamente non è la stessa cosa ). Poi ti "obbligo" () a giocare a Mafia, anche se è vecchiotto ti cattura come pochi giochi sanno fare (tra poco esce anche il due che si preannuncia un capolavoro, ma non si possono ancora dare giudizi). Da ciò che ho letto ti potrebbero piacere anche bioshock, a me non hanno fatto impazzire (lo so crocifiggetemi in aula mensa! ). Parlano molto bene di dragon age: origins e credo ti possa piacere Neverwinter Nights (su questo parlo per sentito dire, non l'ho mai giocato). per ora mivengono in mente questi

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]
voltaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:00   #19
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
che ne dite di Oblivion???
Old 10-08-2010, 19:32   #20
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
L'ultimo gioco che mi ha preso seriamente e che ho DOVUTO finire a tutti costi è stato Fable TLC, troppo bello, rigiocato più volte (sia da buono che da cattivo)

naturalmente se vuoi un gioco-droga buttati su WoW
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian