Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 16:41   #1
Gianni.dl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sostituzione HD secondario:problema

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Dovrei recuperare dei dati da un HD che non va più. Avevo pensato di collegarlo nel mio PC come slave, così ho smontato il secondo HD che avevo montato e l'ho sostituito con questo togliendo il ponticello per impostarlo come slave, ma nel momento che accendo il Pc non parte windows, è come se leggesse come unico HD quello appena montato... Se invece rimonto quello precedete esattamente nello stesso modo torna a funzionare tutto alla perfezione.. Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, ma non sono un esperto... Qualcuno di voi sa spiegarmi in cosa sbaglio?
Gianni.dl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:58   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dopo aver collegato il disco non funzionante , dovresti entrare nel bios e settare come disco di avvio quello con installato il sistema operativo .
questo perche quando colleghi un nuovo disco il bios non capisce piu con che disco avviare il pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:05   #3
Gianni.dl
Junior Member

ho provato (visto che per me il bios è un mondo quasi sconosciuto) a farlo ma, non è cambiato nulla... A meno che non abbia cambiato le impostazioni sbagliate...
Old 25-07-2010, 17:41   #4
Gianni.dl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dopo aver collegato il disco non funzionante , dovresti entrare nel bios e settare come disco di avvio quello con installato il sistema operativo .
questo perche quando colleghi un nuovo disco il bios non capisce piu con che disco avviare il pc .
Allora ho provato nuovamente a fare quello che mi hai detto... Se nel PC ho installato i 2 HD funzionati entrando nel bios mi da la possibilità di scegliere tra i 2 quale utilizzare, se invece al posto dello slave monto quello non funzionante entrando nel bios non mi da la possibilità di scegliere e mi lascai come opzioni "Disable" e "None"
Old 26-07-2010, 10:21   #5
Gianni.dl
Junior Member

Allora, nessuno che sia in grado di aiutarmi?
Old 26-07-2010, 10:53   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Evidentemente la rottura è tale che si incricca il bios impedendo il riconoscimento delle unità.... visto che anche quella con su l'os "sparisce" a quanto ho capito quando colleghi la seconda.

Ma sono dischi iDE?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:16   #7
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla che il disco non rientri tra quelli con il bug del firmware :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

in questo caso segui la guida per ripristinare il disco .

Se non rientra tra quelli con il bug del firmware , significa che il disco e guasto , e l' unica possibilita che hai e di provare a collegarlo su un box esterno usb .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:23   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Controlla che il disco non rientri tra quelli con il bug del firmware :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

in questo caso segui la guida per ripristinare il disco .

Se non rientra tra quelli con il bug del firmware , significa che il disco e guasto , e l' unica possibilita che hai e di provare a collegarlo su un box esterno usb .
Mi pare che parli di ponticelli in modalità slave, quindi si dovrebbe trattare di unità ide, inoltre il bug del firmware affligge solo i 7200.11 sata ( e maxtor e alcune altre unità meno diffuse) e fa sparire quella unità con problemi, ma non anche le altre incasinando il riconoscimento come pare accada qui, se ho ben capito il problema.... però effettivamente potrebbe almeno dirci di che dischi si tratta.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:34   #9
Gianni.dl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi pare che parli di ponticelli in modalità slave, quindi si dovrebbe trattare di unità ide, inoltre il bug del firmware affligge solo i 7200.11 sata ( e maxtor e alcune altre unità meno diffuse) e fa sparire quella unità con problemi, ma non anche le altre incasinando il riconoscimento come pare accada qui, se ho ben capito il problema.... però effettivamente potrebbe almeno dirci di che dischi si tratta.....
Si si tratta di dischi IDE, quello che crea problemi è un Seagate U10 mod.el ST320423A. Non so se vi serve sapere anche il modello dell'Hard disk dov'è presente il SO, so che è un maxtor, se avete bisogno anche del modello dovrei smontarlo per farvelo sapere...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian