|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sostituzione HD secondario:problema
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Dovrei recuperare dei dati da un HD che non va più. Avevo pensato di collegarlo nel mio PC come slave, così ho smontato il secondo HD che avevo montato e l'ho sostituito con questo togliendo il ponticello per impostarlo come slave, ma nel momento che accendo il Pc non parte windows, è come se leggesse come unico HD quello appena montato... Se invece rimonto quello precedete esattamente nello stesso modo torna a funzionare tutto alla perfezione.. Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, ma non sono un esperto... Qualcuno di voi sa spiegarmi in cosa sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dopo aver collegato il disco non funzionante , dovresti entrare nel bios e settare come disco di avvio quello con installato il sistema operativo .
questo perche quando colleghi un nuovo disco il bios non capisce piu con che disco avviare il pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provato (visto che per me il bios è un mondo quasi sconosciuto) a farlo ma, non è cambiato nulla... A meno che non abbia cambiato le impostazioni sbagliate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora ho provato nuovamente a fare quello che mi hai detto... Se nel PC ho installato i 2 HD funzionati entrando nel bios mi da la possibilità di scegliere tra i 2 quale utilizzare, se invece al posto dello slave monto quello non funzionante entrando nel bios non mi da la possibilità di scegliere e mi lascai come opzioni "Disable" e "None"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, nessuno che sia in grado di aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Evidentemente la rottura è tale che si incricca il bios impedendo il riconoscimento delle unità.... visto che anche quella con su l'os "sparisce" a quanto ho capito quando colleghi la seconda.
Ma sono dischi iDE? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che il disco non rientri tra quelli con il bug del firmware :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956 in questo caso segui la guida per ripristinare il disco . Se non rientra tra quelli con il bug del firmware , significa che il disco e guasto , e l' unica possibilita che hai e di provare a collegarlo su un box esterno usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.