|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quale smartphone con buona durata batteria?
Ciao, sto cominciando a guardarmi intorno per cercare il successore del mio N73, che dopo 3 anni ancora mi fa 4 gg con una carica di batteria (uso medio-tranquillo)
Quali sono gli smartphone che durano di più, considerando un utilizzo medio, ovvero nel mio caso qualche telefonata, qualche foto e un pochino di navigazione? Sono preoccupato, perchè leggo che la maggior parte ricaricano i loro telefoni tutti i giorni ed io vorrei evitarlo...anche perchè quanto può durare la batteria così stressata?
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 25-07-2010 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Io mi terrei N73
purtroppo "navigazione" (fatta come si deve ovviamente, quindi con UMTS, touchscreen etc.) e "durata batteria" non vanno molto d'accordo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
I BlackBerry sono i migliori se non erro per quanto riguarda la batteria... Però non so se sono performanti per quanto riguarda la navigazione... Che budget massimo hai comunque
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
L'LCD è forse la componente che consuma di più nell'utilizzo "da telefono".
Quindi meglio se non prendi un touchscreen perché hanno dei display enormi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Volendo restare su Nokia/Symbian, si trova ad esempio l'E72 che monta la batteria da 1500 BP4-L.
Tale batteria, che penso sia la più capiente (o tra le più capienti) fornita da nokia viene usata negli smartphone di tipo professionale (serie E con tastiera qwerty). Inoltre è montata nel N97, che però ha anche uno schermo grosso. Io ce l'ho nel modello 6760 Slide (smartphone di fascia economica marchiato tim) e ci faccio sui 3-5 giorni a seconda dell'uso. Se invece non punti ad un vero smartphone, ma ad un cellulare con sistema proprietario (però comunque buono), io ero rimasto impressionato dal Samsung 5230 (candy bar touch screen standard). In pratica ci facevo quasi una settimana con una carica di batteria. Anch'io avevo un N73 e quando ero passato al Samsung ero rimasto sbalordito dalla durata della batteria. Solo che alla fine mi mancava il 3G e volevo un cellulare più da smanettoni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente capisco che passare ad un telefono un po più evoluto comporti per forza di cose qualche compromesso con l'autonomia, infatti volevo più che altro farmi un'idea della situazione generale.
I BB purtroppo non mi piacciono molto, sono certamente buoni ma mi danno l'idea di scarsa smanettabilità Per quanto riguarda il budget ero su max 300€, e mi stavo orientando su un Samsung Wave o Acer Liquid...ma poi ho pensato ad una scelta low-cost, visto che non sono neanche sicuro che i touch screen facciano per me,e sto seguendo un htc magic usato su un altro forum
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
segnalo per la durata della batteria l'E52, davvero notevole, circa 1 settimana!
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Con 250€ hai un terminale completo: GPS (veramente buono e gratis) WiFi 3,2Mpx di fotocamera con flash led sincronizzazione di + caselle mail contemporaneamente HSDPA (up to 10,2M) HSUPA (up to 2M) etc..etc... Ciao e buon acquisto.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'E52 mi pare un ottimo telefono, ma quello che cercavo è uno smartphone...alla fine ho optato per un htc magic usato, come dicevo più su, e in un mese è mezzo non mi sono ancora pentito della scelta...vedremo sul lungo periodo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.