|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Problema con la 8800 GTS (è andata?)
Salve, ho un computer con una scheda video nvidia 8800 GTS 320 mb della club, acquistata 3 anni fa quando uscì.
Ieri mi ha fatto schermata blu, il pc si è riavviato e le schermate erano tutte strane, con artefatti grafici strani. Sucessivamente l'ho riavviato in modalità VGA poiché il pc si bloccava. a questo punto il pc era stabile ma avevo delle righe artefatturali sullo schermo come in foto: ![]() Stamane ho constatato che il problema è proprio la scheda video, poiché sostituendola con un'altra funzionante, il pc va senza problemi. E qui viene il dunque... a parte il fatto che sto bestemmiando in turco perché sta scheda è durata pochissimo e l'ho pagata tanto, vorrei capire se si può tentare di capire se è proprio bruciata da buttare o se magari è il dissipatore messo male o cose del genere. Avete qualche consiglio? l'ho già spolverata ma da lo stesso problema. Provo a togliere il dissipatore e pulire tutto per bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
non penso che cambiare il dissi serva a qualcosa anche la mia prima 8800 gts (la g92 però) mi ha dato problemi simili (righe verdi sullo schermo ecc) ma per fortuna era in garanzia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho dato un'occhiata al topic del forno e sembra che per molti utenti ha funzionato anche per problemi simili ps: ho smontato il dissipatore e mi chiedo come faceva a non bruciarsi il processore... sti cazzi ma che pasta termica hanno usato? era tutta secca |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa cosa mi è proprio nuova
la pasta termica da quello che ho capito va tolta prima di infornare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma prima di smontare tutto non ti conveniva contattare il negozio, e se questo faceva storie, direttamente Club .....
http://www.club-3d.com/support/suppo...ty_section.cfmnaturalmente se è fuori garanzia, pretendiamo doverosa telecronaca con dovizia di immagini dell'infornata
Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque se dovesse darti ancora problemi ti rivendo la mia hehehehehehe
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il forum è pieno di utenti a cui si sono rotte le 8800. Non ha una bella nominata questa serie da questo punto di vista.
3 anni non sono proprio pochi per una vga..certo che le 8800 pare che abbiano proprio la scadenza Quella del forno potrebbe essere una soluzione anche se personalmente non l'ho mai provata.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbé domani vedo se è in garanzia |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In ogni caso se la garanzia è scaduta la scheda va infornata.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora se ricordo bene in idle la scheda faceva 60°C. in full load se non erro arrivava addirittuea a 90°C. Mi ero già informato se fossero normali temperature così alte e diversi utenti mi dissero che era normale...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nichelino (TO)
|
Ciao inforna inforna vedrai che va bene dopo e successa la stessa cosa a me, ps togli la pasta prima di infornare e la gpu va messa verso il basso, non so che forno possiedi ma se e uno da cucina standar mettilo al secondo livello partendo dal basso, 190 gradi io lo messo ventilato
CPU: Intel i7 920 - Motherboard: XTREME RAMPAGE II- RAM: 6Gb DDR3 CORSAIR CM3X2024-1333C9DX - Gainward GTX 480 - HDD e western digital 500 RAID 0 e 4 HHD da 750 GB - alimentatore ENERMAX GALAXY 1000 - case coolmaster big - scheda audio creative sound blaster live 24-bit - casse creative 5.1 - |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

la pasta termica da quello che ho capito va tolta prima di infornare