|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Il portatile non usa più la batteria
Il mio acer aspire ha smesso di usare la batteria.
Sull'icona dalla batteria vedo batteria collegata ma non in carica. Se stacco la corrente il pc si spenge. La batteria è carica al 70 % ma il portatile non la usa. Che si può fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Da quanto tempo hai il portatile? Hai sempre lasciato la batteria inserita nel vano anche quando utilizzavi il portatile con la corrente elettrica?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Quote:
La batteria l'ho più o meno sempre levata quando era carica Il problema è che non sono sicuro che il problema sia proprio nella batteria. Non vorrei spendere 100 euro per una batteria nuova e poi il problema non è quello |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo... quindi non l'hai tenuta sempre inserita giusto? Perché questo è il modo migliore per uccidere una batteria... Detto questo...hai provato a pulire i contatti? Magari c'è andata un po' di polvere o si sono solo ossidati un po' i contatti... Usa una comma dura per pulirli...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
P.s. Aggiungo che anche un desktop può danneggiarsi con problemi alla linea elettriica. L'ups, se tenete alle vostre macchine, è obbligatorio. Poi ognuno può fare quello che vuole. Ho avuto 3 notebook e mai nessun tipo di problema seguendo queste semplici regole. E dopo 6 anni la mia ragazza ha ancora un acer Aspire 1600 con la batteria che dura ancora quasi 2 ore e mezza... E il notebook in perfetta salute...
Aggiungo che un picco di corrente brucia l'alimentatore non il notebook che riceve 19V...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

)