|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Configurazione Cad 3D e Gaming:
Salve a tutti, come da titolo sto finalmente per fare l' ordine del mio pc, destinato alla progettazione 3D con Catia V5 e V6, seza rendering e il gaming in generale.
La configurazione che ho scelto è la seguente, destinata anche ad un overclock abbastanza spinto quando si renderà necessario. Voglio chiedervi consigli, suggerimenti e commenti, grazie a tutti
€ 1,181.90 Gli unici dubbi che ho, sono sule RAM e il dissipatore, sarebbe forse meglio investire su un Cooler Master V8 o un Noctua NH-D14?? Qualcuno mi sa linkare una comparativa tra i dissipatori?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
io risparmierei sulla mobo, prenderei una semplice asus o gigabyte con 890, la crosshair non ti ripaga la differenza di costo, anche in o.c.
come dissi valuta anche lo scythe mugen 2, costa 10 euro in più dell'a.c. (per altro validissimo) ed è più silenzioso e performante
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Quale scheda mi consiglieresti di preciso? Perche a questo punto andrei di ASRock Extreme 3...
In oltre mi servirebbe un consiglio per mause e tastire, non mi serve niente di esagerato, ma vorrei mouse e tastiera precise e affidabili... Ultima modifica di Dry Patrick : 24-07-2010 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
microsoft sidewinder x8 + razer arctosa
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
in che senso una tastiera normale..?
nn da gaming? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Dei tasti programmabili non me ne faccio nulla, e il wireless non mi cambia niente, ma vorrei evitare mouse e tastiera scadenti (come ho sempre avuto tra l' altro...)
Ps: che ne pensi della configurazione? Che poi è molto simile a quella che mi facesti tu, un po' di tempo fa... Ultima modifica di Dry Patrick : 25-07-2010 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questa ti può andare..? ->http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/4740
La config. è ottima, unica cosa prendi la GTX470 di partner + affidabile come Asus,Zotac,POV,Gigabyte.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
I tasti retroilluminati sono carini, ma per etica non posso pagare una tastiera quanto la scheda madre
Ci sarebbe equivalente senza retroilluminazione? Magari con un mause decente in boundle? Visto che ci staro attaccato diverso tempo per progettare... Per la scheda madre, a suo tempo mi consigliasti una gigabyte, credo la UD3H, quale pensi sarebbe melio tra Gigabyte e ASRock Extreme 3?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ti ringrazio, come sempre gentilissimo!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ti disturbo un ultima volta, delle ram che ne pensi? Mi avevano parlato male delle G.Skill ma sono quelle più economiche 1600 Mhz Cl 7, ma non ci sono troppi problemi di budget, quindi se mi sai consigliare qualcosa di meglio, è ben accetto!!
Per la VGA, mi prenderai per pazzo, ma scegliero' in base alla scheda madre ma se prendo la AsRock, prendero quella dell' asus, se prendo la gigabyte prendero quella della giga... Anche se in mercatino c'è una ottima Zotac Amp! Tralasciando i miei deliri sullo scegliere lo stesso produttore della scheda madre, c'è ne è una oggettivamente migliore tralasciando la Amp!? Ultima modifica di Dry Patrick : 25-07-2010 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bah..strano, invece ho sentito che le G.Skill Rpijwaks siano ottime
Per il modello migliore chiedi nel topic della vga che sapranno consigliarti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Bhe allora andro' con le G.Skill... Hai ragione sul topic!!
Grazie ancora!! Ricapitolando il mio ordine adesso è così composto...
€ 1,170.50 Ps: mi stavo preoccupando di una cosa, se volessi attaccare il decoder DTT, che ha la sola uscita SCART, non potrei collegarlo, giusto? O esistono degli adattatori?? Ultima modifica di Dry Patrick : 25-07-2010 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'enermax è senza dubbio uno dei migliori alimentatori in circolazione, io stesso ho sempre avuto enermax (noisetaker, liberty, modu82+), ma considera che il corsair vx550 ti andrebbe a pennello e risparmieresti 70 se non 80 euro
oltretutto il case che hai scelto ha una gestione eccellente dei cavi quindi potresti fare anche a meno di un modulare come l' 87+
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.