|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
WinXP:non riesco ad eliminare una cartella..
..su un disco secondario,dopo alcuni aggiornamenti andati a male,si è creata una cartella con un nome alfanumerico che non riesco ad eliminare,mi da un messaggio tipo:Eula.qualcosa impossibile eliminare il file potrebbe essere in uso!
Ma da cosa? Come posso prendere possesso della cartella ed eliminarla? Scusate ma è una vita che non adopero più xp e sono un po' arrugginito in materia. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vai in modalità provvisoria cancella la cartella e riavvia il pc.
Se non si cancella ancora, bisogna andare nel registro e dargli le autorizzazioni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Diventare proprietario di files o directory: - Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Amministratore" o "Amministrators" - OK - OK - Metti tutte le spunte a Consenti - Applica Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle. Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise. Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-07-2010 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Grazie ad entrambi,in provvisoria non si eliminava il file eula.rtf mentre con il fantastico unlocker,di cui mi ero dimenticato l'esistenza,tutto liscio come l'olio.
Ho riesumato un vecchio pc per fare giocare mia madre (81 anni) a carte e avere un disco di backup e mi accorgo di essere un po' arrugginito...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Solo per una battuta quasi divertente.............
Buon per te che hai un mamma che usa il PC almeno per passatempo!!!!! Comunque OK quanto suggerito, mà dopo averle provate tutte (Linux compreso) rimane il FORMAT (Post di 3/4 mesi fà) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.