|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ubuntu e le chiavette per Internet
Ciao a tutti!
Una semplice domanda... Esiste una versione di Linux che riconosce e fa funzionare le famigerate chiavette Internet senza dover per forza essere un Ingegnere Informatico? Lo dico perchè, per usarne una, ho dovuto reinstallare WinXP sul mio AcerONE dove prima era installato Ubuntu Remix 10.4... Ho provato varie chiavette ( 5-6 ) senza riuscire ad installarne una. Ho letto innumerevoli Forum dove si proponevano varie soluzioni, ma niente... Eppure mi ricordo che con la versione 8 ( o 9..... ) di Ubuntu, la chiavetta veniva riconosciuta, installata e perfettamente funzionante in non più di 5 secondi. Cos'è cambiato con la versione 10? Grazie a chi volesse darmi una risposta....! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
https://wiki.ubuntu.com/LucidLynx/ReleaseNotes/it
in effetti non e' semplice qualche domanda simile: http://www.techassistance.it/expert/...er-aspire-one/ http://www.aspireone.it/forum/archiv...read-3053.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...... Nessuno ha una soluzione più "abbordabile"??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Molte chiavette sembrano funzionare su ubuntu se si installa dal software center i programmi
usb-modeswitch e usb-modeswitch-data installando il primo si dovrebbe installare anche il secondo come dipendenza ma meglio controllare. Purtroppo non ho una chiavetta internet per provare se veramente funziona. Ultima modifica di stoneman : 23-07-2010 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Oggi ho avuto sottomano una chiavetta internet e precisamente la vodafone k3765 su hardware Huawei e ho potuto testarla.
Installando usb-modeswitch la chiavetta ha funzionato subito su ubuntu mentre su lubuntu non funzionava fino a quando non ho installato da synaptic modemmanager. Unico "problema" ad ogni connessione richiedeva il pin della card ma visto che il computer sarà usato anche da bambini mi è stato chiesto di non toglierlo. Spero che questo messaggio sia di aiuto per altri. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ho installato il pacchetto usb-modeswitch.... La chiavetta viene riconosciuta com "cdrom", ma poi nulla.... Cosa devo fare? Ti ringrazio se mi darai delle indicazioni! GRAZIE! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io recentemente ho installato due chiavette Onda MT503HSA su due Ubuntu e nel cd in dotazione c'erano i pacchetti in formato tgz per Ubuntu, Fedora e Debian.
Si installa in un attimo, ti appare l'iconcina di Alice sul desktop, tutto perfetto. Probabilmente Ubuntu Remix è diverso dal papà maggiore. Sul sito della Tim non c'è nulla ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo scusa se non sono stato preciso ma purtroppo ho fatto tutto di fretta e non ho più a disposizione la chiavetta. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Provo a seguire il tuo consiglio, ti farò sapere!! GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
SAREI Interessato anche io . visto che ho attivato wind domenica.. chiavetta ONDA .... mi fai sapere . grazie
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scaricato i 2 pacchetti USB-MODESWITCH e ancora non andava... Ho eseguito gli aggiornamenti consigliati e dopo il riavvio, la chiavetta viene riconosciuta in automatico e SI CONNETTE !! Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno avuto voglia di dare il loro supporto!! CIAO A TUTTI! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.