|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
[Progetto+Realizzazione] Streaming casalingo
Buonasera a tutti, vi vorrei esporre la mia idea
Vorrei realizzare una semplice pagina web che mi permetta di visualizzare i video presenti in una determinata directory, selezionato un video si dovrebbe aprire un'opportuna pagina per la visualizzazione del video. In quanto a realizzazione non dovrebbe esser difficile usando HTML e due o tre righe di PHP per visualizzare i contenuti della cartella sul server. Inoltre il mio dubbio è: posso usare l'HTML5 per visualizzare i video? Di modo da usare i semplici tag <video></video> con un browser compatibile. In sostanza vorrei assemblare e configurare un serverino che che contenga i film e li metta in una cartella e successivamente contattando la pagina creata mi permetta di vedere i video in streaming ( ovviamente installerò un piccolo web server sull'host server ). Consigli? Aiutini? Grazie Ultima modifica di Kevvort : 22-07-2010 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Altra cosa: il server che componenti dovrebbe avere per permettere lo streaming HD?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
bhe credo che i componenti non c'è bisogno che siano molto performanti, alla fine deve solo inviare dei dati, quindi credo che ti basti un hdd normale e un po di ram ( credo che più di 2 gb siano troppi) deve essere il pc che riceve ad avere abbastanza potenza per decodificare il filmato
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto del progetto che dici, hai consigli? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non badi ai consumi puoi usare quello che vuoi, viceversa potrebbero interessarti queste due discussioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...864273&page=31 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...079939&page=48 (ce ne sono tanti altri simili però) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

]