|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
[Help!] Problema installazione Windows 7
Sto cercando di installare la versione Windows 7 ultimate 64bit.
Ho un hard disk con due partizioni, sulla prima di 61gb dove c'è il vecchio XP volevo formattarla e mettere windows 7. Però quando al boot di windows 7 (impostaz. personalizzate) provo a cancellare la partizione, crearne una nuova e formattarla mi dice "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente" e non riesco ad andar avanti facendo nessuna operazione.. cosa può essere?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Da quello che capisco, stai cercando di installare Windows 7 partendo da zero, sul tuo disco dove adesso c'è XP, giusto? Diverso sarebbe infatti, se tu stessi procedendo ad una operazione i aggiornamento che prevede il boot con XP e l'inserimento del DVD di Windows 7 versione aggiornamento.
Comunque sia, se arrivato alla schermata dei dischi e partizioni presenti, Windows 7 non ti visualizza nulla, significa che c'è un problema di drivers; nella fattispecie Windows non riesce a localizzare il tuo disco che risulta quindi invisibile. Per ovviare all'inconveniente, è sufficiente che tu vada sul sito del produttore della tua scheda madre per scaricare i drivers SATA per Windows 7 x64 che scompatterai in una pen-drive da inserire al momento della videata di cui prima. A quel punto potrai proseguire con la manutenzione delle partizioni e relativa formattazione. Ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Secondo me i drivers non centrano.Anch'io in precedenza su XP dovevo utilizzare il driver AHCI, m aSeven non mi ha chiesto niente, ha fatto tutto da solo.Potresti invece provare a formattare utilizzando il cd di XP o in alternativa ti masterizzi Gparted live cd o Partition Wizard e formatti.Poi lanci l'installazione di Seven
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non chiedetemi come mai è andato da solo di colpo......
una cosa però... è lentissimo ad accedere a windows.. ci mette proprio tanto.. è normale^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appena formattato su pc nuovo..
cosa può essere?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Verifica le impostazioni del bios relative alla cpu e alla ram.Controlla che legga correttamente la frequenza e l'alimentazione corretta delle ram ecc.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 24-07-2010 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Verifica soprattutto la frequenza delle ram.Le impostazioni in automatico generalmente vanno bene,ma mi è capitato di dover impostare manualmente la freq. delle ram su MB Asrock in quanto non riconosciute per quello che erano.Vai poi su pannello di contr/sistema/protez sist/avanzate/avv e riprist .Su visualizza sist operativi metti 0.Dovresti recuperare un po' di velocità.Ma a proposito quanti impieghi a caricare l'OS?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un minuto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche il mio, mentre con Xp un 50% in più.Te lo dico perchè in precedenza hai affermato che è molto lenta l'attivazione del sistema, ma 1min mi sembra un tempo ragionevole
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma non un minuto dall'accensione, un minuto da quando viene fuori l'attesa di windows
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora è diverso...I drivers sono stati installati tutti e correttamente?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si certo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In remoto...non saprei ho finito le mie risorse.Prova a lanciare un FIXBOOT e FIXMBR da prompt dei comandi anche se il sistema dovrebbe essere a posto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.