Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 11:35   #1
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Router + Access Point in repeater (netgear)

salve a tutti, ho un problemino con la mia prima rete wireless un po più "complessa" e leggendo su internet ci si capisce sempre meno perchè si trova tutto e il contrario di tutto

sono convinto sia un procedimento davvero semplice, proprio perchè non ho alcuna necessità particolare e vorrei avere qualche conferma da chi è piu esperto

PROBLEMA
vorrei ampliare l' area di copertura della lan di casa perchè nn arriva in giardino

MATERIALI A DISPOSIZIONE
Modem Router Netgear Wireless-N DGN3500-100PES
Punto di accesso Netgear Wireless-N WN802Tv2

la teoria mi dice che dovrei essere in grado di collegare semplicemente l' access point al router via wifi e cosi amplificare l' area di copertura del segnale della lan, ma in pratica nn funziona

IMPOSTAZIONI DGN3500:
router: nessuna impostazione particolare per internet, dhcp attivato
access point del router: modalità repeater, ssd, wep, mac adress dell' access point WN802Tv2

IMPOSTAZIONI ACCESS POINT WN802Tv2:
modalità repeater, ssd, wep, dhcp disattivato, mac adress del DGN3500

-> ssd, wep, canale di trasmissione e rispettivi mac address sono impostati uguali sia sul router che sull' access point

a questo punto dovrei vedere un'unica lan e l' access point dovrebbe funzionare da repeater ampliando di fatto la copertura, giusto? niente, nn va una mazza eheh, ma non riesco a capire se sto sbagliando qualcosa io e abbia delle "falle" nella teoria o cosa..

non riesco neanche a pingare l' access point WN802Tv2 se nn mi ci collego direttamente col cavo di rete, la copertura della lan nn si è ampliata per nulla e il router non vede altri dispositivi collegati che non siano i pc

passiamo alle domande più stupide dell' universo:

- cos'è esattamente la WDS che trovo nelle specifiche dell' access point e del router? come si utilizza?

- chiaramente è possibile utilizzare l' access point come repeater in modalità wireless, vero? non sono obbligato a collegarlo al router via cavo..

- nn devo inserire nel router il mac address di tutti i dispositivi che si collegheranno alla lan, giusto? ci devo mettere solo quello dell' access point..

- nel sistema operativo vedo il router tra le periferiche di rete, dovrei vedere anche l' access point?

chiedo scusa per la stupidità delle domande ma nn sono riuscito a trovare una guida chiara che in pochi passi potesse fugarmi i dubbi su un procedimento che sinceramente pensavo molto piu semplice e veloce proprio perchè nn ho necessitò particolari se nn quella di amplificare la portata del segnale wireless della mia lan/internet

mi sembra di aver fornito tutti i dati indispensabili per farsi un' idea e vi ringrazio gia fin d' ora perchè ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni ma senza venire a capo proprio di nulla
CPU: AMD Ryzen 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS ProArt X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 2x32GB 6000mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 20-07-2010 alle 11:47.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:08   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
l' access point del router deve essere in modalità route, mentre solo il secondario deve essere in repeater_mode, agganciando il mac-address del primo. La questione ping non è importante, in quanto gli AP sono dispositivi datalink e non dialogano Ip.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:49   #3
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
l' access point del router deve essere in modalità route, mentre solo il secondario deve essere in repeater_mode, agganciando il mac-address del primo. La questione ping non è importante, in quanto gli AP sono dispositivi datalink e non dialogano Ip.
la modalità route però sul router nn ce l' ho, è quella di default? non devo toccare l' access point del router?
CPU: AMD Ryzen 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS ProArt X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 2x32GB 6000mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 22-07-2010, 11:10   #4
yume the ronin
Senior Member

nessuno è in grado di damri una mano dandomi i passi fondamentali per la configurazione di router e access spoint?

eppure mi sembra dovrebbe essere una cosa semplicissima: router normale come sempre, access point che estenda il segnale wireless..

nn pensavo di incontrare tutti questi problemi, procedimento che via cavo ci vogliono 12 nanosecondi, via wireless sono completamente inchiodato

tra l'altro sono tutti prodotti netgear e entrambi modelli "nuovi", quindi un' incompatibilità è da escludere

Ultima modifica di yume the ronin : 22-07-2010 alle 11:52.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian