|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
desktop remoto su win 2000
Non riesco ad accedere tramite desktop remoto su un server 2000.
La modalità che mi interessa è quella di amministrazione remota. Ho installato servizi terminal ma mi appare sempre il messaggio "impossibile connettersi...". La cosa strana è che se installo servizi terminal e poi controllo nella lista dei servizi questa voce non compare. Cosa sbaglio ???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
DI solito quando installi i servizi terminal anche in modalità amministrativa dovresti avere la console di gestione negli strumenti amministrativi, provato a dare un'occhiata lì? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Leggendo su internet vari forum o manuali sembrerebbe un installazione banale.
Installi servizi terminal in modalità amministrazione remota(quindi non devi nemmeno acquistare licenze) e invece... Nei servizi la voce servizi terminal non appare, lancio netstat -na e la porta 3389 non è nemmeno nella lista, se vado in strumenti di amministrazione in configurazione servizi terminal alla voce connesioni non appare il protocollo RDP-TCP nemmeno se provo a creare una nuova connessione. Spero qualcuno mi possa essere d'aiuto. Grazie mille
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Nell'event viewer hai controllato se ci sono degli errori? La macchina 2000 su cui stai lavorando ha la sp4? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il server 2000 è aggiornato al sp4.
La cosa strana infatti è che una volta installato servizi terminal questi non appaiono nella lista servizi e se vado a vedere in strumenti di amministrazione-configurazione servizi terminal alla voce connesioni non appare il protocollo RDP-TCP nemmeno se provo a creare una nuova connessione. Vorra dire che proverò a controllare il registro eventi...instanto grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.