|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
problemi all'avvio del pc... e non solo!
le caratteristiche del mio pc sono:
pentium 4, 2.4 Ghz 768 Mb RAM GeForce 6600 Alimentatore PREMIER model: dr-b300atx da 300W massimo quando avvio devo provare 5-6 volte prima che vada tutto a buon fine, a volte si blocca la barra blu della schermata windows XP,a volte mi da strani errori di file mancanti tipo .dll o altri, a volte si avvia Windows ma appena tocco la tastiera si blocca tutto e devo riavviare da capo, a volte invece non funziona il mouse wireless USB. La stampante ha già smesso di funzionare qualche settimana fa, ma con altri pc funziona. A volte rileva il floppy anche se è staccata sia l'alimentazione che il cavo dati e quando succede questo si blocca e devo riavviare il PC. Che cosa potrebbe essere??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: San dona di Piave
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho già provato a formattare e reinstallare Win XP ma è sempre uguale, stampante e floppy non funzionavano ancora e dopo si sono aggiunti tutti gli altri problemi.
Se fosse un problema HW dove potrebbe essere? l'alimentatore? ha almeno 5 anni, però non lo stacco quasi mai dalla presa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
io escluderei anche problemi di hard disk perchè ne ho due ed ho provato a collegare prima uno e poi l altro separatamente ma con entrambi si presentano gli stessi problemi di avvio e con le periferiche..
se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio vivamente, perchè non so piu dove sbattere la testa!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
|
mmmm la butto li... la mobo??? alla fine tutto è collegato a lei...sia la stampante credo, che floppy ecc...
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.