Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2010, 16:58   #1
danielevr
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quale Reflex max 1.000 euro?

Ciao a tutti.
da un anno e mezzo possiedo una 450D con 18-55 IS (prima avevo un nikon tradizionale F70 e poi una minolta 5D), non l'ho usata molto perché mi aspettavo qualcosa in più come qualità anche se è comunque una buona macchina. Un paio di mesi fa l'ho usata anche in una palestra per fotografare degli amici che giocavano a pallavolo e a 1600 iso senza flash qualcosa di buono è uscito anche nelle foto ritagliate, il rumore non è eccessivo (in alcuni casi molto accettabile) e la luminosità e la nitidezza buonine anche grazie a photoshop :-)
Il problema è che anche nelle condizioni migliori mi sembra che le foto abbiano sempre una specie di pattina/pellicola. Soprattutto nelle foto in interni (anche con il flash)

Vorrei passare ad una 550D o 50D da usare con un Tamron 17-50 2.8 VC (da acquistare) e un tuttofare Tamron 18-270 VC (già acquistato)
Sarei tentato dalla 50D ma mi frena il peso, il fatto che non faccia i video (non è fondamentale ma avendo la funzione mi potrebbe tornare utile) e una qualità delle foto non superiore alla 550D
Ho letto vari pareri e sembra che la 550D derivando per alcuni aspetti dalla 7D sia un'ottima macchina per il suo prezzo e come qualità delle foto, rumore e velocità af sia "migliore" della 50D.

Pareri e consigli (anche su altri modelli)?

Grazie!
Daniele
danielevr è offline  
Old 19-07-2010, 17:15   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danielevr Guarda i messaggi
Il problema è che anche nelle condizioni migliori mi sembra che le foto abbiano sempre una specie di pattina/pellicola. Soprattutto nelle foto in interni (anche con il flash)
cioè vuoi spendere mille euro per un problema che a te sembra esserci e che, ammesso che ci sia davvero, magari potresti risolverlo gratis???

fa vedere qualche foto prima di metter mano al salvadanio
Old 19-07-2010, 17:35   #3
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
che ci sia davvero, magari potresti risolverlo gratis???
L' altro giorno ho pulito il sensore di una Fuji S5 che aveva lo stesso problema (oltre alla polvere) con 2 passate di palettine cinesi in microfibra imbevuta, la nitidezza è passata dalla notte al giorno. Spesso le plastiche, le gomme, i lubrificanti etc, sotto certe condizioni producono esalazioni che vanno a depositarsi sulle superfici interne, comprese lenti, specchio e sensore.
Old 19-07-2010, 21:19   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian