|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non mi va il tasto €
Sul pc casalingo ho un problemino alquanto fastidioso...non riesco + a stampare il simbolo € . Se provo a farlo mi parte un applicazione (gestore della macchina da cucire della moglie), come risolvo ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se parli della combinazione Ctrl-Alt e 5,prova a guardare nelle prefs dell'applicazione della macchina da cucire,può essere che si possano cambiare le impostazioni sui tasti funzione,se è un vecchio programma controlla nei suoi file di config solitamente ascii,con estensione .ini,.cfg o altro,se riesci ad individuare se c'è qualche mappatura dei tasti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Invece per scriverlo da quello che si è capito lo riesci a scrivere in un documento di office tipo word, excel....... giusto ? Ma non a stamparlo . Se provi a disinstallare il gestore della macchina da cucire, il problema rimane ? O è un problema di stampante ? Che stampante usi ? Ultima modifica di tallines : 19-07-2010 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non riesco ascriverlo da nessuna parte ne word office o email o altro!
Ho guardato gia il programma della macchina da cucire se per caso ha un qualche tipo di riferimento allo stasso ma niente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah quindi non riesci in primis a scriverlo e ovviamente a stamparlo.
Ma i tasti Ctrl + Alt + E premuti quasi simultaneamente non ti creano la famosa € di Euro ? O Alt Gr che trovi a dx della barra spaziatrice + E. A meno che tu non abbia un problema di configurazione della tastiera o la tastiera ti sta abbandonando ![]() In Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua alla voce Lingue - Dettagli/Impostazioni/Lingua di input predefinita dovresti avere selezionato Italiano. Nella finestra bianca sotto, sempre nella stessa videata in cui ti trovi alla voce Servizi installati dovresti avere scritto = Tastiera - Italiano - Italiano (142) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se è quello il problema può usare Ctrl + Alt + 5
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Le impostazioni nel pannello di controllo sono corrette.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche con la combinazione tasti suggerita da AMIGASYSTEM ?
In teoria dovrebbe darti lo stesso risultato, poi.......facci sapere . Mettendo in pratica questo su scritto cosa succede ? Ultima modifica di tallines : 21-07-2010 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non far eseguire al sistema il programma della macchina da cucire,blocca la sua esecuzione automatica,vai nelle prefs del programma e togli la sua esecuzione in avvio sistema.Se nel programma non trovi come bloccare la sua esecuzione,usa HijackThis e fixa le chiavi che lanciano il programma.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.