|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
GameBooster è realmente utile?
ciao a tutti è da tempo che conosco questo programmino che ti aiuto a ottimizzare il pc quando si gioca. http://www.iobit.com/gamebooster.html
per chi lo conoscesse volevo sapere se secondo voi fosse realmente utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Premetto che questo programma non l'ho mai provato, ma in generale io sono moolto scettico su sti programmini "ti velocizzo il pc del millemila %". Si, magari un po di boost lo danno, se hai il pc incasinato o tanti processi in backgound il loro effetto potrebbe farsi sentire, ma se hai il pc un minimo ordinato secondo me sono inutili.
Quote:
Spegne alcuni processi in backgound. Ok, può essere utile su un pc al limite, ma su un pc moderno basta non far partire un gioco mentre fai un rendering o altra roba pesante e i processi in background influiscono poco e niente. Pulisce la ram... tra tutti i giochi che ho giocato non ne ho ancora visto uno andare oltre i 2 gb di ram, e moltissimi si fermano intorno a 1 gb o anche meno. Oggi chiunque ha almeno 2 gb di ram su un pc adatto al gioco, che sono più che sufficienti. "Intensifying processor performance". Chevvordì? Fa un overclock al volo? ![]() Al massimo fai una prova: tre giri con il bench di crysis (o qualunque altro bench di gioch) senza gamebooster e altri tre con gamebooster e vedi le differenze. Ultima modifica di roccia1234 : 18-07-2010 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L'ultima volta che l'ho usato mi ha liberato un totale di 220 mb circa di RAM, che non sono pochi certo, ma avevo 4 GB di Ram, ed il gioco cui stavo giocando occupava dai 600 ai 700 mb, mettici gli 800-900 che occupa windows di suo, non è che mi fosse così utile. Però appunto devi usarlo TU per giudicare se ha i suoi vantaggi sul TUO sistema... comunque di certo tenerlo minimizzato mentre si gioca non fa male.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Assolutamente no.
I processi di Windows sono disattivati dal sistema operativo se non sono utilizzati. Molti processi che POTREBBERO essere utilizzati, su Windows Vista/7 sono caricati ad effetto ritardato all'avvio del sistema operativo e messi direttamente nel file di swap. Allo stesso modo, ogni volta che una applicazione va a schermo intero Windows disattiva gli effetti grafici di suo. Se qualche applicazione terminasse il processo dwm.exe (che gestisce aero), windows non farebbe altro che riavviarlo... ![]() Da anni, e parliamo dal 2004, gente ha fatto dei test e il risultato è stato nullo, se non un peggioramento. Io avevo provato ad usare un utente separato per i giochi, grafica al minimo, sfondo del desktop nero, nessuna icona, niente orologio e nessun programma all'avvio a parte quello del mouse. Il risultato era che non guadagnavo assolutamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.