|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Chiarimento consumi schede video
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...io-alta_7.html
Qui dice che la 5870 consuma massimo 188 watt perchè nel grafico ha picchi di 280w? compresa cpu? Come è possibile che consumi solo 27w in idle? La GTS che avevo oltre 150W, ma esiste un sito dove prendere bene i consumi di tutti le schede video al mondo? io non ci sto capendo più nulla, per esempio ora ho una 9400 gt e ho visto che in idle consuma circa 80w sempre molto di più rispetto ad ati. Ati sorpassa nvidia sui consumi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come chiaramente scritto, quelli del grafico sono i consumi dell'intero sistema.
Si, la scheda consuma poco in idle, è uno dei miglioramenti della serie 5xxx. Le 57xx consumano addirittura una quindicina di watt in idle. In ogni caso i consumi in idle a cui ti riferisci per la gts250 e la 9400 sono troppo alti, quindi immagino siano riferiti all'intero sistema. Infine, per rispondere alla tua ultima domanda, la risposta è si: a questo giro, per i consumi, le ati sono indubbiamente meglio. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Le ultime ATI abbassano moltissimo i Mhz quando in idle (la 5870 scende a 157 300 da 850/1200 rispettivamente per la GPU e per la memoria onboard).
I consumi, in genere, si calcolano per la sola scheda o con riferimento a tutto il sistema (che è la cosa che interessa la bolletta, alla fine).
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma postare nei commenti dell'articolo? anche se bastava leggere meglio quanto c'era scritto
senza contare la presenza della discussione ufficiale dedicata alla scheda in oggetto si prega di postare responsabilmente CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.