Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 00:58   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
[18-lug-2010] velivolo insolito su milano?

ho appena visto passare un oggetto in cielo che mi ha lasciato piuttosto perplesso. Premesso fin da subito che non sono qui a parlare di ufo, quantomeno nel senso più fantascientifico del termine, per quanto in realtà si tratti proprio di un ufo in quanto oggetto volante non identificato ( da me ) vorrei capire appunto cosa fosse.

Mi trovo nella zona sud di Milano, vicino alla fermata della metrò di primaticcio. Ho visto questo oggetto muoversi in direzione completamente rettilinea, ad una velocità accomunabile a quella di un aeroplano. Non so stimarne la quota ma sembrava piuttosto bassa. L'oggetto non presentava le normali luci degli aeroplani intermittenti: anzi l'oggetto non si riusciva proprio a distinguere mentre si vedeva unicamente una luce fissa giallo pallido, tendente all'arancione, del colore di una fiamma. Nel mentre C'era una sorta di sagoma triangolare di luce particolarmente luminosa ( sembrava quasi dovuta all'interferenza di più luci più che una vera e propria sagoma di luce ) avvolta da un alone di minore luminescenza, alla vista questo alone dava una sensazione particolarmente strana, quasi l'occhio non riuscisse a metterlo a fuoco, mentre il triangolo era ben definito. L'oggetto come dicevo viaggiava lungo uan traiettoria rettilinea, credo di avere visto altre volte aeroplani volare in quella direzione, probabile sia uno dei corridoi d'atterraggio per la pista della malpensa. Il problema, come dicevo, è che non presentava luci intermittenti ne di alcun'altra colorazione che non fosse quella descritta, cosa che è assolutamente non conforme all'illuminazione standard di un aeroplano.

Escluderei l'ipotesi elicottero perchè è capitato più volte che passassero sopra casa mia e sono ben più rumorosi. Escludo l'ipotesi satellite artificiale in quanto troppo basso di quota e l'ipotesi bolide: il moto mi sembrava troppo lento e regolare in più l'oggetto non perdeva pezzi e la luce era stabile e regolare. L'ipotesi più sensata è quella di uno, anzi due, aeroplani, per la quota e le caratteristiche del moto, ma non mi torna l'assenza totale di rumore e il tipo di luci emesse, totalmente insolite.

Non produceva alcun rumore, tant'è che all'inizio pensavo si potesse trattare di un aeroplano in panne, che stesse tentando di atterrare se non fosse che nel giro di 5 minuti ne è passato un secondo in tutto e per tutto identico al primo.

LE condizioni del cielo sono piuttosto buone, si vedono verso nord delle sagome di nubi ma il resto del cielo è terso e si riescono a vedere persino le stelle, percui tenderei ad escludere fenomeni di rifrazione atmosferica. C'è un leggero venticello che soffia e rinfresca l'aria ma penso sia troppo debole per poter celare l'eventuale rumore dei motori.

E' passato sopra casa mia verso le 00.30. La cosa più strana è che ne è passato anche un secondo identico per quota, direzione, velocità non più di 5 minuti dopo. Tant'è che ora ho la mia reflex poggiata sulla scrivania mentre scrivo pronta a scattare nel caso dovesse passare una terza volta.

L'oggetto l'ha visto anche mio fratello che è qui con me. Non ho mai visto un oggetto del genere. In questo stesso momento posso osservare aerei passsare in cielo ma sono a quote decisamente più alte e hanno le classiche luci intermittenti, nulla a che vedere con ciò che ho visto.

Se qualcuno l'avesse visto o se si trovassero notizie a riguardo su internet, vi sarei grato me le linkaste.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:09.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 01:36   #2
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
uhm..escludi anche le mongolfiere cinesi con le fiammelle?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 01:38   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
uhm..escludi anche le mongolfiere cinesi con le fiammelle?
no non lo escludo ma non ho idea di cosa siano. Potresti argomentare?

[edit]
ho trovato questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_volante
francamente non lo escludo assolutamente, anzi potrebbe anche trattarsi proprio di questo.
mi resta a questo punto la curiosità di come mai se ne trovassero due sopra milano, non ne ho mai viste in vita mia. Inoltre è curioso che seguissero entrambe la stessa identica traiettoria rettilinea però vista la serata particolarmente ventosa sarebbe anche plausibile, specialmente se lanciate dal medesimo luogo. E' plausibile a questo punto pensare che potessero volare ad una quota supponiamo di 40-50 metri?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:46.
Old 18-07-2010, 01:43   #4
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
no non lo escludo ma non ho idea di cosa siano. Potresti argomentare?
Loro: Lanterne cinesi
Ultimamente in Italia c'è una vera e propria orgia di avvistamenti che son da ricondurre a queste "fiaccole volanti".

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-07-2010 alle 01:47.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 01:50   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Loro: Lanterne cinesi
Ultimamente in Italia c'è una vera e propria orgia di avvistamenti che son da ricondurre a queste "fiaccole volanti".

CIAWA
visto il video direi che al 99% si trattava di quegli oggetti. Che figata, non li conoscevo affatto!

grazie a tutti per l'informazione! tra l'altro ora ciò dimostra che con un po' di collaborazione senza fronzoli in testa ne smania di vedere alieni ovunque si riesce subito ad ottenere soluzioni pertinenti e semplici anche a fenomeni curiosi. Già mi immagino se avessi postato lo stesso intervento su qualche altro tipo di forum di quelli strampalati che si trovano su internet che cosa ne sarebbe venuto fuori

Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:56.
Old 18-07-2010, 10:05   #6
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Già mi immagino se avessi postato lo stesso intervento su qualche altro tipo di forum di quelli strampalati che si trovano su internet che cosa ne sarebbe venuto fuori
Prova!Dopo ci fai sapere!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:00   #7
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Le facevamo anche noi da ragazzi, in campagna, non sapevo che fossero cinesi.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:25   #8
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
forte, scommetto che le hanno usate anche ieri sera a Erice, in Sicilia.... dove sta bruciando tutto!!!
chi puo' essere cosi' imbecille da usare lanterne cinesi d'estate con 35 gradi???
Old 18-07-2010, 18:17   #9
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
ma a che servirebbero queste lanterne?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:35   #10
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
interessante...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:43   #11
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
A cosa servono i fuochi d'artificio?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:46   #12
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
A cosa servono i fuochi d'artificio?

CIAWA
se magari ne fai partire qualche centinaia hai un bell'effetto, ma con 1 o 2?
per loro simboleggia qualcosa?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:59   #13
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
A far aprire questi thread
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 19:02   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
se magari ne fai partire qualche centinaia hai un bell'effetto, ma con 1 o 2?
per loro simboleggia qualcosa?
Di solito funziona così.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian