|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[18-lug-2010] velivolo insolito su milano?
ho appena visto passare un oggetto in cielo che mi ha lasciato piuttosto perplesso. Premesso fin da subito che non sono qui a parlare di ufo, quantomeno nel senso più fantascientifico del termine, per quanto in realtà si tratti proprio di un ufo in quanto oggetto volante non identificato ( da me ) vorrei capire appunto cosa fosse.
Mi trovo nella zona sud di Milano, vicino alla fermata della metrò di primaticcio. Ho visto questo oggetto muoversi in direzione completamente rettilinea, ad una velocità accomunabile a quella di un aeroplano. Non so stimarne la quota ma sembrava piuttosto bassa. L'oggetto non presentava le normali luci degli aeroplani intermittenti: anzi l'oggetto non si riusciva proprio a distinguere mentre si vedeva unicamente una luce fissa giallo pallido, tendente all'arancione, del colore di una fiamma. Nel mentre C'era una sorta di sagoma triangolare di luce particolarmente luminosa ( sembrava quasi dovuta all'interferenza di più luci più che una vera e propria sagoma di luce ) avvolta da un alone di minore luminescenza, alla vista questo alone dava una sensazione particolarmente strana, quasi l'occhio non riuscisse a metterlo a fuoco, mentre il triangolo era ben definito. L'oggetto come dicevo viaggiava lungo uan traiettoria rettilinea, credo di avere visto altre volte aeroplani volare in quella direzione, probabile sia uno dei corridoi d'atterraggio per la pista della malpensa. Il problema, come dicevo, è che non presentava luci intermittenti ne di alcun'altra colorazione che non fosse quella descritta, cosa che è assolutamente non conforme all'illuminazione standard di un aeroplano. Escluderei l'ipotesi elicottero perchè è capitato più volte che passassero sopra casa mia e sono ben più rumorosi. Escludo l'ipotesi satellite artificiale in quanto troppo basso di quota e l'ipotesi bolide: il moto mi sembrava troppo lento e regolare in più l'oggetto non perdeva pezzi e la luce era stabile e regolare. L'ipotesi più sensata è quella di uno, anzi due, aeroplani, per la quota e le caratteristiche del moto, ma non mi torna l'assenza totale di rumore e il tipo di luci emesse, totalmente insolite. Non produceva alcun rumore, tant'è che all'inizio pensavo si potesse trattare di un aeroplano in panne, che stesse tentando di atterrare se non fosse che nel giro di 5 minuti ne è passato un secondo in tutto e per tutto identico al primo. LE condizioni del cielo sono piuttosto buone, si vedono verso nord delle sagome di nubi ma il resto del cielo è terso e si riescono a vedere persino le stelle, percui tenderei ad escludere fenomeni di rifrazione atmosferica. C'è un leggero venticello che soffia e rinfresca l'aria ma penso sia troppo debole per poter celare l'eventuale rumore dei motori. E' passato sopra casa mia verso le 00.30. La cosa più strana è che ne è passato anche un secondo identico per quota, direzione, velocità non più di 5 minuti dopo. Tant'è che ora ho la mia reflex poggiata sulla scrivania mentre scrivo pronta a scattare nel caso dovesse passare una terza volta. L'oggetto l'ha visto anche mio fratello che è qui con me. Non ho mai visto un oggetto del genere. In questo stesso momento posso osservare aerei passsare in cielo ma sono a quote decisamente più alte e hanno le classiche luci intermittenti, nulla a che vedere con ciò che ho visto. Se qualcuno l'avesse visto o se si trovassero notizie a riguardo su internet, vi sarei grato me le linkaste.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
uhm..escludi anche le mongolfiere cinesi con le fiammelle?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[edit] ho trovato questo http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_volante francamente non lo escludo assolutamente, anzi potrebbe anche trattarsi proprio di questo. mi resta a questo punto la curiosità di come mai se ne trovassero due sopra milano, non ne ho mai viste in vita mia. Inoltre è curioso che seguissero entrambe la stessa identica traiettoria rettilinea però vista la serata particolarmente ventosa sarebbe anche plausibile, specialmente se lanciate dal medesimo luogo. E' plausibile a questo punto pensare che potessero volare ad una quota supponiamo di 40-50 metri?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ultimamente in Italia c'è una vera e propria orgia di avvistamenti che son da ricondurre a queste "fiaccole volanti". CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-07-2010 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti per l'informazione! tra l'altro ora ciò dimostra che con un po' di collaborazione senza fronzoli in testa ne smania di vedere alieni ovunque si riesce subito ad ottenere soluzioni pertinenti e semplici anche a fenomeni curiosi. Già mi immagino se avessi postato lo stesso intervento su qualche altro tipo di forum di quelli strampalati che si trovano su internet che cosa ne sarebbe venuto fuori
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 18-07-2010 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Le facevamo anche noi da ragazzi, in campagna, non sapevo che fossero cinesi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
forte, scommetto che le hanno usate anche ieri sera a Erice, in Sicilia.... dove sta bruciando tutto!!!
chi puo' essere cosi' imbecille da usare lanterne cinesi d'estate con 35 gradi???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
ma a che servirebbero queste lanterne?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
interessante...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
A far aprire questi thread
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.