|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hard disk nuovo distrutto in 2gg
Ho acquistato un nuovo hard disk per il sistema operativo. Appena installato ho subit controllato le statistiche S.M.A.R.T per vedere lo stato del disco, che era in ottimo stato. Il giorno seguente appena acceso il pc, noto subito forti ralentamenti nel caricamento (l'icona del mouse andava a scatti quando la spostavo). Ho controllato nuovamente lo stato del disco ed ho otato che era critico (l'ultimo stadio di crystal disk info)
Come è possibile un simile danneggiamento in così poco tempo, considerato che il disco era in ottimo stato e che l'intero sistema è sotto UPS? L'unica cosa che mi è venuta in mente, ma non so se può essere correlata è che ho ripristinato il disco nuovo, clonando il vecchio disco con settori danneggiati. Dite che potrebbe essere stata questa cosa a portare alla rottura del disco?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate, nella fretta ho sbagliato sezione
E' possibile spostare il topic? Grazie.
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
fai una scansione del disco con l'utility del produttore
e controlla i cavi, e se ne hai di nuovi sostituiscili |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho già provato con l'utility del produttore, mi restituisce gli stessi errori. Non riessco nemmen a completare la low level format.
Non so quale possa essere stato il motivo. Un cavo difettoso o lento?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.