|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ASISTENZA ALICE PENOSA!!!!!
Apro questo post come sfogo personale soprattutto!!!!
Vi racconto la mia esperienza: Io abito a circa 5KM dalla centrale e andfaavo piano ma costantemente. Circa 3 settimane fa mi sono disallineato di punto in bianco, così senza motivo. Aspetto un po' (penso che magari qualche tecnico stia facendo dei lavori). Dopo qualche ora chiamo il 187: IO: bungiorno OP (operatore): come posso aiutarla Manco buongiorno: bella educazione!!! IO: ho l' ADSL disallineata da questa mattina. OP: Aspetti che controllo.... Ha ragione le mando un tecnico Ma noooooooo. Non lo sapevo di avere ragione!!!! Il giorno dopo mi arriva una telefonata del tecnico che sarebbe venuto a casa mia. Arriva: ha una faccia tra ebete e frocio!! Va dalla presa del telefono e stacca e riattacca la spina Puuuuuuurca che robba!!!! Ma il bello deve ancora arrivare. TECNICO: Mah, lei su internet non ci andra mai!!! (credeva che io lo avessi chiamato per sapere se potevo andare su internet) IO: Ma se sono 3 anni che ci vado senza disallinearmi mai una volta!!!! TECNICO: Ah... Eh... AH... Oh... Volevo chiedergli se doveva andare al cesso!!!! Magari ha mal di pancia!! Finisce l' intervento senza risolvere niente e se neva. Appena uscito lo mando affan ![]() Richiamo il giorno dopo IO: Buongiorno OP: In cosa posso aiutarla Deve essere una caosa di famiglia no salutare mai!!!!! ![]() IO: Ieri mi avete mandato un tecnio ebete e non ha risolto niente. Sono sempre disallineato. OP: Oh mi dispiace tanto. Gli mando un tecnico della CIET. Sapessi a me!!!! IO: Va be'. Aspettiamo sto tecnico portentoso!!!! Il giorno dopo arriva un tecnico della CIET e mi dice una cosa a dir poco sconvolgente!!!! TECNICO: Ma lo sa che lei ha una centrale a 500mt. Perchè è attaccato a quella a cinque km da quì? IO: Bo... Se non lo sapete voi... Devo saperlo io? ![]() TECNICO: e andrebbe anc he più veloce! IO: ma se sono tre anni che chiamo sto BIIIIP di 187 per sapere se posso andare più veloce e tutti mi dicono di no!!!! TECNICO: Bo. Io provo ad attaccarla su quella più vicina! IO. Faccia lei. E' lei il finocchio. eehhhh, mi scusi il tecnico!!! Se ne va e rimango tutto il giorno senza internete e anche senza telefono!!! La sera torna e mi dice Facciamo un test IO: Va bene TEST: Ohh ma vado mica troppo veloce ![]() ![]() Velocità ad 150 byte e sottolineo BYTE al secondooooooooooooo ![]() Guardo perplesso il tecnico... Lui mi dice che non si può giudicare per una settimana pechè fanno dei lavori e di ritelefonare ad un numero verde che mi dà per controllare la fine dei lavori. Chiamo una settimana dopo e... non risponde nessuno!!! ![]() Chiamo 20 volte e poi mando affan ![]() Richiamo il 187 e: OP: In cosa posso aiutqarla Ormai non saluto più IO. ma sono finiti i lavori sulla mia linea? OP: Perchè c'erano dei lavori? Metto giù il telefono e penso cose molto brutte che non sto a scrivere ma che potete immaginare! Insomma che vado avanti ancora una settimana così a 130 byte/s. La settimana dopo richiamo sto 187 e cerco di farmi mandare un tecnico. Non vogliono perchè non è un problema di linea ma mi dicono che mi rimborsano i danni e che mi mandano un SMS per farmi spaere la cifra del rimborso. Deve ancora arrivare adesso ad un settimana di distanza. Di punto in bianco poi... 800kbit/s (e menomale che più di 300 non potevo andare!!). Ahhhhhhhhhhhhhhhhh: svengo lì per mezz'ora e scopro che da quel giorno tutte le mattine fino alle 10.00 va velocissimo e poi si ferma di nuovo: Chiamo il 187 come minimo altre 10 volte e poi non richiama più nessuno. All' undicesima volta mi faccio passare il reparto tecnico e sparo affan ![]() Ora dico vi sembra possibile? Vi sembra possibile che bisiogna sempre mandare affan ![]() ![]() Raccontate le vostre esperienze con il 187 e con gli operatori possibilmente inserendo i dialoghi fra voi e gli operatori inebetiti!!! Scusate per la lunghezza. ![]() Aaaahhhhh. Mi sono sfogato per bene!!!!
MB: Asus P5QD-E -- CPU: Intel Core 2 Quad Q9400@2.6Ghz -- VGA: Gigabyte GTX460 OC2-1GI -- RAM: 8GB DDR2-1066 -- HDD: 1x1TB, 1x500GB, 1x320GB, 1x80GB ![]() Ultima modifica di KGenius : 16-07-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non è che sei in una zona coperta da adsl "anti digital divide" e quindi 1: non andrai mai a più di 800 kbit/s lordi (pari a 640 kbit/s netti) e 2: la sera dato che il dslam non è connesso in fibra ma con qualche (credo 4) linee hdsl hai prestazioni penose dato che tutti sono connessi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!
![]() |
#4 |
Member
|
Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!
![]() |
#5 |
Member
|
Capisco benissimo il problema del traffico sul
Mini dslam, ma la zona fornita fa questa centrale è molto piccola e fornisce solo 4 - 5 gruppi di case. Il fatto è che in questi gruppi di case, a parte il mio e quello vicino, vivono solo anziani, Che non hanno internet. Su quel Mini dslam c'è una sola piastra con 11 utenti attaccati ( come mi ha confermato il direttore della centrale che e anche un Mio conoscente e che non capiscono dove sia il problema.!!
![]() |
#6 |
Member
|
Ci sono novità!! Mi hanno riattaccato sulla centrale principale dov'ero prima e.... preferivo i 900 byte al secondo!!!!
![]() ![]() Adesso manco mi apre google e i download non partono nemmeno (e neanche i test!!!).
![]() |
#7 |
Member
|
Ora mi hanno spostato su un altro mini dslam e per ora va tutto bene... speriamo che duri!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.