Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 13:01   #1
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
ASISTENZA ALICE PENOSA!!!!!

Apro questo post come sfogo personale soprattutto!!!!
Vi racconto la mia esperienza:
Io abito a circa 5KM dalla centrale e andfaavo piano ma costantemente. Circa 3 settimane fa mi sono disallineato di punto in bianco, così senza motivo. Aspetto un po' (penso che magari qualche tecnico stia facendo dei lavori). Dopo qualche ora chiamo il 187:

IO: bungiorno
OP (operatore): come posso aiutarla

Manco buongiorno: bella educazione!!!

IO: ho l' ADSL disallineata da questa mattina.
OP: Aspetti che controllo.... Ha ragione le mando un tecnico

Ma noooooooo. Non lo sapevo di avere ragione!!!!

Il giorno dopo mi arriva una telefonata del tecnico che sarebbe venuto a casa mia. Arriva: ha una faccia tra ebete e frocio!!

Va dalla presa del telefono e stacca e riattacca la spina

Puuuuuuurca che robba!!!! Ma il bello deve ancora arrivare.

TECNICO: Mah, lei su internet non ci andra mai!!! (credeva che io lo avessi chiamato per sapere se potevo andare su internet)
IO: Ma se sono 3 anni che ci vado senza disallinearmi mai una volta!!!!
TECNICO: Ah... Eh... AH... Oh...

Volevo chiedergli se doveva andare al cesso!!!! Magari ha mal di pancia!!

Finisce l' intervento senza risolvere niente e se neva. Appena uscito lo mando affan sottovoce!!

Richiamo il giorno dopo

IO: Buongiorno
OP: In cosa posso aiutarla

Deve essere una caosa di famiglia no salutare mai!!!!!

IO: Ieri mi avete mandato un tecnio ebete e non ha risolto niente. Sono sempre disallineato.
OP: Oh mi dispiace tanto. Gli mando un tecnico della CIET.

Sapessi a me!!!!

IO: Va be'. Aspettiamo sto tecnico portentoso!!!!

Il giorno dopo arriva un tecnico della CIET e mi dice una cosa a dir poco sconvolgente!!!!

TECNICO: Ma lo sa che lei ha una centrale a 500mt. Perchè è attaccato a quella a cinque km da quì?
IO: Bo... Se non lo sapete voi... Devo saperlo io?
TECNICO: e andrebbe anc he più veloce!
IO: ma se sono tre anni che chiamo sto BIIIIP di 187 per sapere se posso andare più veloce e tutti mi dicono di no!!!!
TECNICO: Bo. Io provo ad attaccarla su quella più vicina!
IO. Faccia lei. E' lei il finocchio. eehhhh, mi scusi il tecnico!!!
Se ne va e rimango tutto il giorno senza internete e anche senza telefono!!!

La sera torna e mi dice

Facciamo un test
IO: Va bene

TEST: Ohh ma vado mica troppo veloce

Velocità ad 150 byte e sottolineo BYTE al secondooooooooooooo

Guardo perplesso il tecnico...

Lui mi dice che non si può giudicare per una settimana pechè fanno dei lavori e di ritelefonare ad un numero verde che mi dà per controllare la fine dei lavori.
Chiamo una settimana dopo e... non risponde nessuno!!!
Chiamo 20 volte e poi mando affan il telefono.

Richiamo il 187 e:

OP: In cosa posso aiutqarla

Ormai non saluto più

IO. ma sono finiti i lavori sulla mia linea?
OP: Perchè c'erano dei lavori?

Metto giù il telefono e penso cose molto brutte che non sto a scrivere ma che potete immaginare!

Insomma che vado avanti ancora una settimana così a 130 byte/s.

La settimana dopo richiamo sto 187 e cerco di farmi mandare un tecnico. Non vogliono perchè non è un problema di linea ma mi dicono che mi rimborsano i danni e che mi mandano un SMS per farmi spaere la cifra del rimborso. Deve ancora arrivare adesso ad un settimana di distanza.

Di punto in bianco poi... 800kbit/s (e menomale che più di 300 non potevo andare!!). Ahhhhhhhhhhhhhhhhh: svengo lì per mezz'ora e scopro che da quel giorno tutte le mattine fino alle 10.00 va velocissimo e poi si ferma di nuovo:

Chiamo il 187 come minimo altre 10 volte e poi non richiama più nessuno.

All' undicesima volta mi faccio passare il reparto tecnico e sparo affan un tecnico. Per magia il giorno dopo e 2 e 3 e 4 vado benissimo e continua così.

Ora dico vi sembra possibile? Vi sembra possibile che bisiogna sempre mandare affan qualcuno per ottenere qualcosina.
Raccontate le vostre esperienze con il 187 e con gli operatori possibilmente inserendo i dialoghi fra voi e gli operatori inebetiti!!!

Scusate per la lunghezza.

Aaaahhhhh. Mi sono sfogato per bene!!!!

Ultima modifica di KGenius : 16-07-2010 alle 13:07.
KGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:06   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
non è che sei in una zona coperta da adsl "anti digital divide" e quindi 1: non andrai mai a più di 800 kbit/s lordi (pari a 640 kbit/s netti) e 2: la sera dato che il dslam non è connesso in fibra ma con qualche (credo 4) linee hdsl hai prestazioni penose dato che tutti sono connessi?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:54   #3
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!
Old 17-07-2010, 14:54   #4
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Sì, sono su minidslam, ma velocità di 900 byte/sec sono un pó bassine. Ora vado a 740, ma mi chiedo se sono l'unico a dover fare casini simili. Io mi accontento anchE dei 500 kbit/sec!!
Old 20-07-2010, 07:57   #5
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Capisco benissimo il problema del traffico sul
Mini dslam, ma la zona fornita fa questa centrale è molto piccola e fornisce solo 4 - 5 gruppi di case. Il fatto è che in questi gruppi di case, a parte il mio e quello vicino, vivono solo anziani,
Che non hanno internet. Su quel Mini dslam c'è una sola piastra con 11 utenti attaccati ( come mi ha confermato il direttore della centrale che e anche un
Mio conoscente e che non capiscono dove sia il problema.!!
Old 21-07-2010, 19:25   #6
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Ci sono novità!! Mi hanno riattaccato sulla centrale principale dov'ero prima e.... preferivo i 900 byte al secondo!!!!

Adesso manco mi apre google e i download non partono nemmeno (e neanche i test!!!).
Old 29-07-2010, 18:11   #7
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Ora mi hanno spostato su un altro mini dslam e per ora va tutto bene... speriamo che duri!!!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian