Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 08:53   #1
jimmiz
Member

L'Avatar di jimmiz

Iscritto dal: Jun 2007
wi-fi connessa ma browser non naviga

Generalmente da cosa può dipendere questo problema?
Principalmente tempo fa mi connettevo con scheda Linksys via wifi al modem fornito da Infostrada il D-Link DVA G3670B, poi da quando me l'hanno cambiato perchè guasto, sempre fornendomi lo stesso modello, non sono più riuscito a connettermi in DHCP ma solo immettendo gli IP statici, ma infine non riuscendo però a navigare ne con FireFox che con IE.

Altra cosa che non riesco a concepire è questa: perchè se resetto il modem e ritorno quindi alle impostaz base, cioè senza WEP KEY attivata, le mie schede wireless mi continuano a vedere sempre una connessione disponibile protetta da chiave WEP...può essere la connessione di un vicino di casa???
jimmiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:23   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Allora:
Se non riesci ad attaccarti in dhcp al nuovo router, può darsi che sia semplicemente disabilitato. Detto ciò prova ad andare nella pagina di configurazione del router e riabilitarlo.

Per quanto riguarda il tuo problemino, è molto probabilmente un problema di dns.
Li hai impostati per bene? Puoi trovare i tuoi dns (credo a questo punto tu abbia infostrada) qui.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:05   #3
jimmiz
Member

L'Avatar di jimmiz

Quote:
Se non riesci ad attaccarti in dhcp al nuovo router, può darsi che sia semplicemente disabilitato. Detto ciò prova ad andare nella pagina di configurazione del router e riabilitarlo.

Per quanto riguarda il tuo problemino, è molto probabilmente un problema di dns.
Li hai impostati per bene? Puoi trovare i tuoi dns (credo a questo punto tu abbia infostrada) qui.
Fatto tutto quanto, impostati ip statici e dns primari consigliati da infostrada pero' alla connessione con la wireless, non riesco ad aprire pagine web...
L'icona lampeggia e mi dice che è connesso alla mia reta, ma i browser non riescono ad aprire le pagine...Se apro l'icona del monitor in basso a destra, mi fa vedere che lampeggia solamente la prima delle due...
Old 19-07-2010, 10:45   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ma scusami riesci a pingare all'esterno?
Old 19-07-2010, 11:08   #5
jimmiz
Member

L'Avatar di jimmiz

come posso fare questa verifica?
posto l'ipconig/all del mio portatile?
Old 19-07-2010, 12:46   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimmiz Guarda i messaggi
come posso fare questa verifica?
posto l'ipconig/all del mio portatile?
fai

Codice:
ping www.google.it
Se risponde vuol dire che la linea c'è ed è un problema del browser.
Se non risponde prova

Codice:
ping 72.14.234.104
Se quest'ultimo risponde vuol dire che è un problema di dns.

Fammi sapè.

m!
Old 19-07-2010, 19:00   #7
jimmiz
Member

L'Avatar di jimmiz

ho provato in entrambe i casi ma non risponde positivamente...
Inoltre ho notato un particolare. Se si osservano le proprietà dell'icona della connessione rete senza fili sulla barra delle applicazioni, quando effettuo il collegamento via wireless, noto sempre che il primo monitorino a sx si accende, e quello di dx presenta un lucchetto e non lampeggia ovviamente...
A questo punto sto infatti pensando di connettermi sempre ad un modem/router che non sia il mio, e che l'autenticazione tramite wep non avvenga....
Di fatti quando ho configurato gli ip della mia scheda, l'unico modo per vedere un po' di linea attiva è quello di fare connect sulla linea attiva sotto la voce Site Survey, che altra cosa, ho notato che anche scrivendo una wep a casaccio mi effettua la connessione a questa linea...a questo punto non riesco davvero a capire...come posso procedere?
e se provassi ad impostare un default gaetaway diverso dal classico 192.168.1.1 e provando a collegarmi con IP statici a questo, è una cattiva idea?
Old 09-08-2010, 16:21   #8
jimmiz
Member

L'Avatar di jimmiz

RISOLTO!

Il problema era sostanzialmente che nella configurazione della linea wireless, il canale era impostato come in automatico, e i pc non vedevano il mio modem...settato a 6 ad esempio, la scheda riconosce la connessione solamente tramite "usa wireless configuration di XP" che è una funzione della scheda di rete, ora va la connessione!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian