|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
problema con hd
ho un hd collegato settato master niente cd ne floppy
poi inserisco un secondo disco settato slave e mi funziona, lo cambio con un altro e non riesco a farlo partire, lo vede nel bios come disco slave ma non mi carica il sitema operativo del master e quindi non mi parte è possibile che sia rotto ma il bios lo rileva correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ogni volta che fai un cambio di disco , devi sempre riassegnare nel bios il disco di avvio . Questo perche quando inserisci un nuovo disco , spesso il bios non si ricorda il disco di avvio , e lo devi assegnare nuovamente .
Inoltre in alcuni casi devi settare in modo diverso i ponticelli master e slave , a seconda se colleghi il disco da solo , o con un altro disco come slave . vedi la tabellina con i ponticelli scritta sui dischi . In alcuni casi si risolve settando i ponticelli come cable select e non come master o slave . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
adesso lo vedo in periferiche e basta, non riesco ad andare avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se nuovo va inizializzato in gestione disco
che sistema operativo usi?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non servono driver
supponendo che sia funzionante, se non è partizionato non lo vedrai in gestione risorse quindi: pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer e da li gestione disco, dovrebbe partire la procedura automatica di inizializzazione, altrimenti selezioni il disco e procedi manualmente un breve tutorial ![]() http://seagate.custkb.com/seagate/cr...419&NewLang=it ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
senti come sono messo ora bridge con attaccato alla presa nera questo che non mi funziona e l'altro a quella grigia settati tutti e due con cable select dal bios mi riconosce solo quello bono (grigia)messo slave poi gli dico di partire da quello e si avvia SOLO da gestione periferiche vedo l'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in teoria è possibile che un disco non rilevato dal bios possa in qualche modo funzionare un volta caricato il SO
è, tra l'altro, una cosa che qualche volta ho fatto in tempi remoti per risolvere problemi nel tuo caso dovresti provare (sempre se non l'hai gia fatto) il disco da solo e vedere se e come il bios lo vede, poi magari fare qualche prova di formattazione/installazione giusto per vedere come si comporta non è da escludere che sia fuori uso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() tutto questo perche volevo un disco con win 98 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.