|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Bi Ventola
Salve
Durante questi giorni di caldo assurdo mi è venuta un idea.. il mio dissi cpu è predisposto x una ventola da 80..ma io ho ank un adattatore thermaltake 80-90 e una ventola da 90 tt.. Se io posiziono sopra la ventola da 80 originale del dissi l adattatore e poi la ventola da 90 ottengo vantaggi o è peggio di prima? teoricamnet il flusso dovrebbe esser quello ma con più diffrenza di pressione giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Delta ha fatto una ventola simile http://www.delta.com.tw/product/cp/d...120x76.2mm.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e se le collego a un unico pwm dovrebbero girare allo stesso regime..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
giusto..vediamo un po..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non serve a nulla.
Si è provato qui anni fà artigianalmente, e ne avevano anche fatta una da vendere, ma non c'era nessun vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() Il regime di rotazione delle ventole è dato dalle loro specifiche e dall'alimentazione, collegando alla medesima alimentazione 2 ventole diverse, ogniuna andrà al SUO regime di rotazione con la SUA portata d'aria... Sovrapporre 2 ventole che soffiano entrambe su un dissipatore non comporta benefici e con ogni probabilità inciderà negativamente sul flusso d'aria generato, dia dal punto di vista acustico che prestazionale. JJ
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le due ventole hanno le stesse specifiche stesso assorbimento..quindi i regimi sarebbero più o meno allineati..cmq le ventole nn sono attaccate ci sono circa 12-13mm di spazio dell'adattatore..
da quel poco k so di fluidodinamica la portata d'aria dovrebbe essere quella della ventola più esterna e dovrei avere una somma della prevalenza delle due ventole e quindi piu pressione ed essendo l'aria fluido comprimibile dovrei avere a parita di volume piu aria k lambisce il dissi e di conseguenza piu calore assorbito.. cmq adesso sperimento un po e poi v faccio sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.