Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2010, 13:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nza_index.html

Abbiamo avuto l'occasione di visitare il centro assistenza Acer di Mazzo di Rho, per seguire da vicino uno dei punti fondamentali dei servizi post-vendita. Ecco il report della giornata.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:53   #2
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Cioè se ho Office cracckato e mando il PC in riparazione, mi denunciano ?
O era materiale "serio" ? (pedo/pornografico o altro)

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:58   #3
freeagle
Senior Member
 
L'Avatar di freeagle
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 759
Oh santo cielo, il centro di Mazzo di Rho... ho "rischiato" di andarci a lavorare... meglio non esprimermi, va'!
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:03   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21766
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Cioè se ho Office cracckato e mando il PC in riparazione, mi denunciano ?
O era materiale "serio" ? (pedo/pornografico o altro)
Penso che si tratti della seconda ipotesi!
Anche perchè altrimenti dovrebbero trasferire il centro assistenza direttamente negli uffici della polizia postale..
penso che il 99% dell'utenza home abbia ALMENO un software a sbafo sul proprio pc..

Certo che se uno ha materiale davvero compromettente sul proprio pc deve essere scemo forte a mandarlo in assistenza così come se nulla fosse..
Ma del resto io lo so bene perchè avendo lavorato per qualche tempo nel negozio di informatica di un amico ne ho viste davvero di cotte e di crude!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:10   #5
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2179
A me invece piacerebbe lavorare li...
Ho avuto 2 portatili Acer, durati entrambi 4 anni e poi sostituiti per necessità di "potenziamento del sistema", ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di assistenza tecnica. Ora sono con un Samsung...ancora non ho avuto nessun problema, ma spero vivamente di non averne, dato che nemmeno sul sito ufficiale pare esistano centri di assistenza per i PC Portatili .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:10   #6
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Se il titolo dell'articolo fosse stata una domanda la risposta sarebbe stata alquanto semplice: MALE!

I prodotti ACER sembra stiano migliorando come qualità, ma l'assistenza è sempre quella: penosa.
Spero sinceramente che anche questa migliori nel tempo.

Purtroppo evito i prodotti ACER anche e soprattutto per l'assistenza deficitaria.

P.S. Grazie per l'articolo. Sempre interessante avere più informazioni.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech

Ultima modifica di Vampire666 : 14-07-2010 alle 14:18.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:19   #7
Signor Marino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 8
ora ve ne racconto una

Acquistato proiettore ACER H5360, tutto contento, lo utilizzo per un mese... perche' poi finisce di accettare segnali HDMI e "gradisce" solo quelli VGA.

Chiamo Acer (199!!!), ritirano il tutto, lo trattengono una settimana.

Lo "riparano"... ho potuto constatare la qualita' della riparazione quando il prodotto mi e' stato restitiuto: faceva rumore di viti vaganti all'interno dello chassy e dopo 10 secondi dall'accensione si spegneva.

Che dire, grande qualita'!

Ora e' nel viaggio verso casa, riparato per l'ennesima volta: secondo voi quanti altri viaggi dovra' fare? Si accettano scommesse!

ps: io ad 1 mese dall'acquisto MAGARI cambierei il prodotto con uno nuovo, ovviamente mai piu' ACER per i PJ!
Signor Marino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:24   #8
Xam the elder
Senior Member
 
L'Avatar di Xam the elder
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 634
Ancora non mi son fatto un' idea precisa :

la vicinanza geografica e l' accessibilità cono sufficienti a spiegare un articolo che cmq crea una pubblicità positiva e dà sicurezza ai clienti sul punto più criticato di questa azienda?

Seriamente non sto criticando, non mi son fatto ancora un' opinione.


Altri pareri a proposito?

Ultima modifica di Xam the elder : 14-07-2010 alle 14:27.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:33   #9
eltopo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 259
Io ci ho portato il mio portatile qualche tempo fa e mi hanno cambiato la scheda madre senza problemi in garanzia: ottima ed efficiente assistenza!
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:36   #10
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50767
piu che altro se uno ha sol pc foto personali o dati aziendali non dovrebbero avere il permesso di leggerli.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:49   #11
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50767
Quote:
Originariamente inviato da Signor Marino Guarda i messaggi
Acquistato proiettore ACER H5360, tutto contento, lo utilizzo per un mese... perche' poi finisce di accettare segnali HDMI e "gradisce" solo quelli VGA.

Chiamo Acer (199!!!), ritirano il tutto, lo trattengono una settimana.

Lo "riparano"... ho potuto constatare la qualita' della riparazione quando il prodotto mi e' stato restitiuto: faceva rumore di viti vaganti all'interno dello chassy e dopo 10 secondi dall'accensione si spegneva.

Che dire, grande qualita'!

Ora e' nel viaggio verso casa, riparato per l'ennesima volta: secondo voi quanti altri viaggi dovra' fare? Si accettano scommesse!

ps: io ad 1 mese dall'acquisto MAGARI cambierei il prodotto con uno nuovo, ovviamente mai piu' ACER per i PJ!
io ho delle crepe alle asole delle viti che reggono lo schermo.

ma non me la rifo con i dipendenti, perche sono convinto che sia pienamente colpa di acer che li fa lavorare come micchi a tutta randa!!!!!


nota positiva ti riparano tutto anche se lo rompi te o quasi !!!!!

ho amici che la sanno lunga!!!
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:49   #12
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
io ho mandato il mio as3810tz proprio lunedì, tramite corriere, arrivato da loro martedì, segnalato da loro via mail.
lunedì mi arriva la mail dicendo che era stato rispedito, a parte le varie chiamate all'199 x sapere il tracking x accordarmi con il corriere ho scoperto che ci sono 20.42 euro da pagare! e x cosa? x la spedizione? se mel'avessero detto avrei evitato il corriere, abito a 10km da loro...e chi stà nelle isole quanto gli adebitano? hp e asus non fanno pagare niente! poi sarà pure vero che dentro lavorano dalle 7 alle 20, peccato che al pubblico è aperto fino alle 17e30!
effettivamente l'intervento dura 4-5gg lavorativi spedizione compresa (non ce l'ho ancora tra le mani il portatile quindi non posso giudicare la bontà dell'intervento) ma stà storia dei 20 proprio non mi và giù!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:53   #13
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
io ho delle crepe alle asole delle viti che reggono lo schermo.

ma non me la rifo con i dipendenti, perche sono convinto che sia pienamente colpa di acer che li fa lavorare come micchi a tutta randa!!!!!


nota positiva ti riparano tutto anche se lo rompi te o quasi !!!!!

ho amici che la sanno lunga!!!
spero proprio che il portatile sia perfetto altirmenti altro che seguire tutta la gerarchia, fino a singapore vado o dove si trova il sig acer. sarebbe davvero l'ultimo acer che ho comprato.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:07   #14
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Io mi sono trovato benissimo andando di persona al centro di Mazzo di Rho. Veloci e cortesi con i privati.
Mi han detto "max 7 giorni lavorativi", dopo 3 mi è arrivato un sms.

Sia chiaro, io ho spiegato bene il problema e magari li ho fatti andare sul sicuro, spiegando anche bene i tentativi che avevo fatto per sistemare il tutto.

Comunque sarà tanto da criticare, ma a me ha deluso l'assistenza HP. Purtroppo va a "fortuna"...
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:10   #15
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Acer (e packard bell)? ma piu!!! stateci lontano come la peste!!!, 3 volte in assistenza per la web cam (mazzo di roh) e mai che funzionasse per più di qualche settimana, la VGA è morta al 26iesimo mese, ho dovuto cambiarla a mie spese.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:13   #16
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io mi sono trovato benissimo andando di persona al centro di Mazzo di Rho. Veloci e cortesi con i privati.
Mi han detto "max 7 giorni lavorativi", dopo 3 mi è arrivato un sms.

Sia chiaro, io ho spiegato bene il problema e magari li ho fatti andare sul sicuro, spiegando anche bene i tentativi che avevo fatto per sistemare il tutto.

Comunque sarà tanto da criticare, ma a me ha deluso l'assistenza HP. Purtroppo va a "fortuna"...
io infatti ho da ridire solo x i 20 euro da pagare (il pc però non l'ho ancora visto), PERCHE' devo pagare???
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:16   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Comunque sarà tanto da criticare, ma a me ha deluso l'assistenza HP. Purtroppo va a "fortuna"...
io invece di hp mi ritengo soddisfattissimo, cmq concordo sul fatto che va a fortuna
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:25   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17843
io mi sono trovato abbastanza bene con la loro assistenza, devo dire che sono sempre stati disponibili e cordiali, ed hanno sempre saputo rispondere alle domande poste con competenza, se solo non mi avessero perso un banco ram mentre me lo stavano riparando sarebbero stati perfetti... cmq me ne hanno spedito uno analogo, quindi alla fine è andata bene.

non credo che sammsung o hp facciano molto meglio, ma non ho ancora avuto modo di doverli conoscere come centro assistenza.. credo che solo dell sia un gradino più su.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:25   #19
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
io infatti ho da ridire solo x i 20 euro da pagare (il pc però non l'ho ancora visto), PERCHE' devo pagare???
Il mio vecchio Acer Aspire aveva un problema congenito alla scheda madre e l'ho mandato in rma 5 o 6 volte (quando ancora la sede acer era a Milano) e non ho mai pagato niente (spedizioni con corriere DHL).

A me sembrano strani quei 20€... Non è che hai richiesto un servizio aggiuntivo? Spedizione assicurata o espressa?
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:27   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non credo che sammsung o hp facciano molto meglio, ma non ho ancora avuto modo di doverli conoscere come centro assistenza..
appunto. su samsung non mi esprimo, ma di hp non si può che parlarne bene
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1