Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 13:18   #1
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
problema nei download con alice gate 2 plus wi-fi

salve ragazzi, oggi sono andato da un amico che ha un problema con l'adsl.

Tralasciando i problemi di portante bassa, visto che mi sembra strano che a 15 db di attenuazione agganci solo quasi 5 mb in down in adsl1 con snr12, il vero problema è che durante il download si un qualsiasi file da internet il download si blocca o procede lentissimamente fin quando non si insiste fermandolo e facendolo rincominciare per 5 o 6 volte fin quando riprende. poi ogni tanto non apre più neanche le pagine web e da vista devo disconnettere il pc dalla rete wi-fi e riconnetterlo, senza toccare il router e la navigazione riprende. gli ho installato anche firefox, ma il problema si presenta sia con ie che con firefox.

non riesco a capire quale sia il problema, problemi wi.fi non c'è ne sono perche il pc anche quando i browser non riescono a navigare pinga normalmente siti esterni dal prompt.

tra qualche giorno dovrei tornare da lui e dovrei fare delle prove:
prima di tutto mi collego con il mio pc e verifico se il problema persiste
se il problema c'è anche con il mio pc proverò a verificare i dns e ad usare il mio Netgear al posto dell alice gate.

Ulteriori consigli???

P.S: non riesco a capire se l'alice gate 2 plus (il suo è della dialface) può essere forzato a collegarsi in adsl2+.

mi scuso per la lunghezza e grazie a quelli che mi aiuteranno.
Old 15-07-2010, 13:18   #2
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

up preciso d'orario, merito una riposta
Old 16-07-2010, 21:38   #3
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

uppete
Old 17-07-2010, 08:01   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Aspettavamo di sapere l'esito dei tuoi test !!

non mi viene in mente niente di particolare se non un problema sul VP, o un principio di saturazione, un problema sul NAS o sulle policy di QoS.....tutte cose che non sono sotto il tuo controllo....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:08   #5
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Aspettavamo di sapere l'esito dei tuoi test !!

non mi viene in mente niente di particolare se non un problema sul VP, o un principio di saturazione, un problema sul NAS o sulle policy di QoS.....tutte cose che non sono sotto il tuo controllo....
ok!!! comunque saturazione mi sento di escluderla al 100% perchè è impossibile che quando un download va a 5 kb/s lo fermo e lo riavvio 5 volte in 10 seocndi e poi mi va a 400 kb/s...

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP